A pochi giorni di distanza dall’uscita di Manifest 4, i telespettatori dell’amata serie Netflix si chiedono già se Manifest 5 stagione si farà.

Il 28 agosto 2021, fu proprio Netflix a diramare la notizia ufficiale sull’uscita della quarta stagione.

La serie Manifest, infatti, era stata cancellata da NBC dopo 3 stagioni.

Ecco cosa succederà adesso ai passeggeri del volo 8/28 della Montego Air.

Manifest 5 stagione, tutti i dettagli sul futuro della serie Netflix

La quarta stagione di Manifest, articolata in 20 episodi, è stata suddivisa in due parti.

La prima parte è arrivata in streaming sulla piattaforma Netflix, a partire dal 4 novembre 2022.

La seconda, invece, uscirà nel corso del 2023.

Il racconto che gira attorno alla storia dei passeggeri del volo scomparso, concepito 14 anni fa dal creatore Jeff Rake, era stato immaginato per essere articolato in sei stagioni, eppure, a pochi giorni di distanza dall’uscita della quarta stagione arriva la notizia che spiazza tutti, Manifest 5 stagione non ci sarà.

La serie fantascientifica di Netflix, infatti, si concluderà nel 2023 con due stagioni in meno rispetto a quelle previste originariamente dal creatore Jeff Rake.

Ecco cosa aveva affermato in proposito:

Quando in passato ho parlato di avere una tabella di marcia fino alla fine della serie, non significava che avessi una tabella di marcia per ogni singolo episodio”.

Poi, Jeff Rake ha continuato, spiegando a “Entertainment Weekly”:

Ho una tabella di marcia con una serie di colpi di scena e di rivelazioni che alla fine avremmo dovuto seguire per raccontare le storie fondamentali della nostra mitologia e del nostro mondo. Quindi non sarà un compito particolarmente difficile applicare quella stessa identica tabella di marcia a 20 episodi. Sarà piuttosto naturale”.

In conclusione dunque, anche se Manifest non avrà né una quinta, né una sesta stagione, la serie non risentirà di un numero complessivo di episodi inferiori rispetto al piano iniziale del creatore.

Jeff Rake, infatti, ha confermato che l’epilogo della serie resterà invariato e rassicurato i telespettatori, dicendo:

L’endgame della serie non cambierà”.

Manifest 4, cosa succede nella prima parte?

La prima metà della quarta stagione di Manifest è uscita in streaming su Netflix il 4 novembre 2022.

Questa prima parte si apre, riprendendo la storia dopo due anni dal finale di Manifest 3.

Dopo la morte della moglie e la scomparsa della figlia, rapita da Angelina Meyer, Ben Stone è disperato e cerca di trovare qualsiasi strada che lo conduca a ritrovare la piccola Eden.

Nonostante i vari ostacoli, Ben Stone riesce a ricongiungersi con la figlia Eden, ma Angelina riuscirà a sopravvivere e, quando durante gli episodi successivi, un serial killer prende di mira i passeggeri del volo 828, le autorità pensano che si tratti proprio di lei.

A minacciare i passeggeri sono, invece, i genitori radicalmente religiosi di Angelina, che hanno sempre considerato le “chiamate” come un segnale demoniaco e dunque, pensano che solo attraverso un tale massacro sia possibile liberare la vita della figlia dai peccatori.

La prima parte della quarta stagione di Manifest si conclude con il ritrovamento del misterioso Zaffiro Omega, un artefatto antico che viene rubato proprio da Angelina.