Neymar figlio. Davi Lucca da Silva Santos è nato il 24 agosto 2011 a San Paolo. E’ il figlio del calciatore brasiliano Neymar
Neymar figlio
Davi Lucca da Silva Santos ha dunque 11 anni. Sua madre è Caroline Dantas, con cui poi il padre si è separato. “Mio figlio parla solo del Mondiale e mi chiede di vincerlo. Davvero parla solo di questo” ha detto Neymar in una recente intervista.
Carriera
Neymar ha iniziato la carriera nelle giovanili del Portuguesa e del Santos, esordendo nel 2009 con la maglia di quest’ultima squadra nel calcio professionistico e vincendo nel 2010 il Campionato paulista, la Coppa del Brasile e, l’anno successivo, la Coppa Libertadores. Giocatore ambidestro, dotato di notevole rapidità, di tiro preciso e di grande destrezza nel controllo della palla, con la nazionale del Brasile Under 20 ha vinto il campionato sudamericano del 2011, mentre con la nazionale maggiore si è aggiudicato la Confederations Cup del 2013; nel 2012 e nel 2013 è stato insignito del Pallone d’oro sudamericano.
Dopo aver vinto numerosissime coppe nel corso del campionato brasiliano, nel 2013 è stato ufficializzato il passaggio di Neymar al Barcellona dove è rimasto fino alla stagione 2016-2017. Da agosto 2017, il calciatore è approdato al Paris Saint-Germain e, nonostante alcuni contrasti con la società, nel 2021 ha prolungato il contratto fino a giugno 2025. Nel corso della carriera ha giocato con la nazionale brasiliana partecipando a due edizioni della Copa América e a due della Coppa del mondo FIFA.