Paolo Banchero mette altri 30 punti nella sfida contro gli Houston Rockets, ma non bastano ad evitare la sconfitta agli Orlando Magic, che perdondo la nona partita su 11 (record di 2-9). Era lo scontro tra i due team meno performanti dell’NBA, entrambe contano soltanto 2 vittorie a testa.
La prima scelta al draft 2022, di origini italiane, ha dominato un’altra partita. Sembra essere dentro all’NBA da tempo, in realtà ha giocato solo 11 partite. E ha inanellato il secondo match da 30 punti consecutivo dopo quello coi Sacramento Kings, con un 8/16 al tiro, 12/14 ai tiri liberi, con 6 rimbalzi, 4 assist e 2 recuperi a corredo. I Rockets invece sorridono dopo il decimo trentello prima dei 21 anni da parte di Jalen Green. Un altro enorme talento.


La partita di Paolo Banchero


Il nuovo leader di Oralndo riesce a segnare 16 punti all’interno di un primo tempo chiuso in vantaggio dai Magic. Poi sono Banchero e compagni a dover inseguiro, sciogliendosi al terzo quarto e toccando addirittura quota -17, anche se poi all’inizio dell’ultima frazione si riportano a -3. L’italo americano ne fa altri 14, ma i Rockets tengono il colpo e vincono la partita, grazie ad un grandissimo dato sulle triple: 24 su 48. Fondamentali i 34 punti di Jalen Green.


Banchero e i record


La sconfitta degli Orlando Magic non pregiudica una prova sensazionale come quella di Paolo Banchero. L’ex Duke infatti è il terzo giocatore nella storia dei Magic capace di segnare almeno 30 punti per due match di fila, dopo un certo Shaquille O’Neal e Dennis Scott. Inoltre è il quinto teenager in NBA con due trentelli consecutivi, dopo LeBron James, Booker, Doncic e Williamson. Per ora stagione spettacolare di Banchero, che a breve incontrerà il ct Pozzecco per capire il suo futuro a livello di nazionale.