Michele Martignoni età. Michele Martignoni è un campione di arti marziali, nuovo fidanzato di Asia Argento. Soprannominato “The italian thunder” (Il tuono italiano), ha conquistato nel 2018 il record della vittoria più veloce nella storia della disciplina, mettendo ko l’avversario, Simone D’Anna, con un calcio volante in soli 7 secondi.

Michele Martignoni età, fidanzata

Michele Martignoni ha 26 anni, 20 in meno della sua fidanzata.  Asia Argento sembra quindi aver ritrovato l’amore, dopo alcuni anni difficili. Nel 2018 ha dovuto affrontare il suicidio del suo compagno, Anthony Bourdain, chef e personaggio televisivo americano. “Il mio cuore è pieno di gioia per questo anno di sobrietà” ha scritto lei giugno su Instagram.

Lei lo definisce “Sunshine of my life”, mentre lui sceglie di accompagnare gli scatti con una frase di Marco Aurelio: “Quando ti alzi la mattina, ricorda quale prezioso privilegio è essere vivi: respirare, pensare, provare gioia e amare”.

Asia inoltre ha scritto sui suoi profili social: “Vivo la vita un giorno alla volta e tutto mi sembra bello. Grazie alla pratica buddista di Nichiren Daishonin ed al programma di AA imparo a riconoscere la differenza fra ciò che è corretto da ciò che è sbagliato, la vera essenza di tutte le cose. La via che conduce alla felicità non è complicata. Il fatto che sorgano difficoltà è qualcosa che avviene sempre, quindi non dobbiamo lasciarci sconfiggere, ma trasformare il veleno in medicina. Nam Myoho Renge Kyo”.

Biografia

Asia Argento, all’anagrafe Aria Maria Vittoria Rossa Argento è nata a Roma il 20 settembre 1975. E’ un’attrice, regista e personaggio televisivo italiana, attiva sia nel cinema italiano sia in quello internazionale.

Figlia del celebre regista Dario e dell’attrice fiorentina Daria Nicolodi, e bisnipote del compositore Alfredo Casella, è stata registrata allo stato civile con il nome di Aria, in quanto la normativa allora vigente impediva l’uso di alcuni tipi di nomi, tra cui quelli geografici; è tuttavia comunemente nota come Asia, nome che i genitori avrebbero voluto darle e che utilizza prevalentemente anche in ambito lavorativo.

Lavora per la prima volta nel 1984, a nove anni, per il film tv ‘Sogni e bisogni’ di Sergio Citti. Quattro anni dopo debutta invece sul grande schermo, già da protagonista, nel film diretto da Cristina Comencini ‘Zoo’e nel 1989 Nanni Moretti la sceglie per interpretare sua figlia in ‘Palombella Rossa’. Nello stesso anno inizia a lavorare con il padre in ‘La chiesa’ da lui solo scritto e prodotto e diretto invece da Michele Soavi. Nel 1992 è molto apprezzata dalla critica per ‘Amiche del cuore’ di Michele Placido in cui interpreta una giovane costretta a subire gli abusi di un padre incestuoso. L’anno successivo è diretta dal padre in ‘Trauma’ di cui è la protagonista.

Ma il gran successo arriva, con il primo David di Donatello, per la sua interpretazione accanto a Carlo Verdone in “Perdiamoci di vista”. Asia è una giovane paraplegica che smaschera il cinismo nascosto dietro il finto buonismo della TV del dolore.