One Piece Red cinema finalmente il pubblico italiano dopo l’anteprima a Lucca Comics and Games alla presenza del regista Gorō Taniguchi. Il film ha debuttato infatti con oltre 200 mila euro al box office il 7 novembre nella prima delle due giornate di anteprima diventando il maggior incasso del paese. Un risultato straordinario che conferma come One Piece Red sia uno dei progetti più attesi in tutto il mondo.
One Piece cinema la trama del film
Uta, la cantante più amata del mondo, la cui voce è stata definita “ultraterrena”, è famosa anche perché nasconde la sua vera identità ed un altro segreto: Uta è la figlia di Shanks! Per la prima volta in assoluto, lei ha deciso di svelare il suo volto al mondo durante un concerto dal vivo! L’arena del concerto, che si tiene sull’isola di Elegia, si riempie di tutti i suoi fan, compresi famigerati pirati, esponenti della Marina e i Pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy, tutti decisi a godersi questa performance canora attesissima. Il concerto inizia ed il pubblico scopre che l’eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione. Tra tanti colpi di scena, la battaglia per la libertà sta per avere inizio.
One Piece red cinema, le parole a Lucca del regista
Il regista Goro Taniguchi ha spiegato a proposito di One Piece Red che arriva al cinema : “Sono sincero, non ho avuto ansia o pressione da parte di nessuno nell’approcciarmi di nuovo a One Piece. Invece sono io che ho sentito la pressione derivata dal fatto che Toei animation mi ha scelto come regista, volevo meritare questa fiducia e rendere omaggio a quello che Oda ha fatto con questa serie. Il nostro obiettivo ultimo era far conoscere ancora di più One Piece, quindi la mia responsabilità è stata anche quella di raggiungere altre persone e far sì che lo staff desse il meglio.”
Il primo film con il coinvolgimento di Oda
Questo è il primo film in cui è coinvolto direttamente il creatore Eichiro Oda: “Per arrivare al completamento di un anime impieghiamo ben tre anni e ovviamente in questo lasso di tempo tutto quello che è il mondo creato da Oda è stato arricchito. Lui adora le canzoni quindi, nel momento in cui ha saputo che la musica sarebbe stata usata come elemento portante, ha detto che avremmo dovuto affrontare questo prodotto e la sua parte musicale ad alti livelli professionali. All’interno ci sono sette canzoni e per questo ci siamo messi a tavolino per scegliere chi avrebbe scritto, diretto e musicato questi brani che dovevano esprimere emozioni importanti da trasmettere al pubblico. Ci sono state tante candidate ma la cantante Ado sembrava quella che potesse esprimere al meglio i sentimenti di Uta, è stata geniale in questo.”
One Piece Red la recensione
One Piece Red arriva al cinema e noi lo abbiamo visto in anteprima, possiamo confermare che si tratta del miglior film mai realizzato tratto dall’anime. Oltre alla straordinaria bellezza dell’animazione e delle musiche proposte, nettamente di un altro livello rispetto all’ultimo film di Dragon Ball. La vera forza del film è nella sceneggiatura che si incastona nella storia dell’anime regalando ai fan storici un nuovo punto di vista sul personaggio di Shanks mostrandocelo in una veste inedita e al contempo propone il personaggio di Uta anche ad un nuovo pubblico che può perfettamente appassionarsi alla lunga saga.
One Piece Red quando esce al cinema
One Piece Red arriverà in tutti i cinema italiani in versione doppiata dal prossimo 1 dicembre.