Sylvester Stallone stuzzica i fan confermando le voci che vorrebbero un prequel di Rambo pronto a essere realizzato.
Sylvester Stallone è convinto: il prequel di Rambo si farà!
John Rambo sta per tornare. Il veterano del Vietnam più famoso nella Storia del cinema potrebbe presto essere protagonista di un nuovo progetto, dopo i cinque film nei quali è apparso in passato, da Rambo del 1982 a Rambo: Last Blood del 2019.
A confermare la concreta possibilità di una nuova apparizione sugli schermi del personaggio è proprio colui che gli ha dato vita, Sylvester Stallone che, in una lunga intervista, ha anticipato alcuni dettagli del ritorno nei panni dell’iconico combattente statunitense.
Stallone sulla trama del prequel di Rambo
Il prequel di Rambo è qualcosa che Stallone ha in testa da diverso tempo, ma solo adesso sembra possa effettivamente diventare realtà, con l’attore che ha provato a chiarire su cosa potrebbe concentrarsi lo show destinato allo streaming.
“Credo proprio che si farà. All’inizio, volevo realizzare una specie di documentario sul Vietnam e mettere Rambo in quel contesto. Volevo mostrarlo come un tipo estroverso, capitano della squadra di football, per poi raccontare le ragioni del suo cambiamento nel Rambo che conosciamo, risultato dell’esperienza in Vietnam. Ma la produzione preferisce una storia ambientata ai giorni nostri nella quale ci sia un passaggio di testimone da me a un altro personaggio. Comunque manca davvero poco”.
Non è chiaro, dunque, quale sarà la strada che il prequel intraprenderà. Quando Stallone parla di un “passaggio di testimone”, infatti, può riferirsi a un suo effettivo ritorno nelle vesti di Rambo, oramai invecchiato, e del suo incontro con un nuovo personaggio che ne raccoglie l’eredità, ma può anche far riferimento a un lavoro dietro le quinte di una storia che re-immagini la vicenda originale ai giorni nostri. Quel che è certo, è che ulteriori dettagli arriveranno a breve, stando alla convinzione espressa dal divo hollywoodiano.
Sylvester Stallone rivela il personaggio della Marvel che gli piacerebbe interpretare
Stallone, che è stato di recente a Roma per il lancio di Paramount+, è stato poi interpellato su quale sarebbe il supereroe della Marvel che desidererebbe interpretare, a parte il Ravager Stakar Ogord, noto come Starhawk, apparso in Guardiani della Galassia Vol. 2.
Dopo aver ammesso di non assomigliare a nessun supereroe in particolare, l’attore italoamericano ha espresso la sua preferenza, citando Samuel L. Jackson.
“Chi è il personaggio interpretato da Sam Jackson? Nick Fury, sì. Credo che mi troverei a mio agio in un ruolo simile, in cui non sono il personaggio principale”.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.