Grande notizia per Palermo: Vasco Rossi arriva con il suo nuovo tour e riporta finalmente in città la grande musica. Dopo ben 25 anni, infatti, il Blasco accenderà nuovamente lo stadio Barbera, dove l’ultimo concerto risale al 1998 con il grande Claudio Baglioni.
Vasco Rossi a Palermo mancava dal 2005
Vasco Rossi a Palermo mancava dal 2005, quando il cantautore di Zocca si esibì al Velodromo infiammando i moltissimi fan accorsi ad ascoltare i grandi successi e i pezzi più recenti. Si capisce bene dunque come l’annuncio di un nuovo concerto del Blasco abbia generato grande entusiasmo. Il concerto a Palermo è un evento fortemente voluto da Live Nation, che promuove artisti come Alessandro Cattelan, Marco Mengoni e i Negramaro, e Musica da bere di Carmelo Costa, una delle più importanti organizzazioni di spettacoli in Sicilia.
Palermo al centro della musica
Il sindaco della città, Roberto Lagalla, ha dichiarato: “La notizia conferma l’impegno di questa Amministrazione per far tornare in città i grandi nomi del panorama musicale. E’ già successo con lo sforzo per rendere, la scorsa estate, il Velodromo di nuovo agibile per ospitare il concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori e si prosegue, riaprendo dopo tanti anni lo stadio Barbera per un grande evento musicale come il concerto di Vasco Rossi. La città non merita di stare ancora ai margini, ma di essere una meta al centro dei grandi spettacoli. Oltre a essere una bella notizia per i palermitani, il ritorno dei grandi concerti in città diventa una grande occasione per l’economia e l’indotto del territorio che ruotano attorno agli spettacoli di questa portata”.
Doppia data a Palermo
Vasco Rossi a Palermo ci sarà non una, me ben due volte. A giugno quindi, ma anche nella tarda primavera del 2023, dopo la fine del campionato di sere B: l’annuncio ufficiale lo farà proprio il Blasco martedì sera a Roma. Sicuramente la Sicilia ci sarà e per esserne certi basta buttare un occhio alle cifre relative al concerto che Vasco ha tenuto a Messina la scorsa estate: 3500 camere d’albergo prenotate, 350 pullman, 800 persone al lavoro.