Napoli-Empoli, probabili formazioni e dove vedere la partita. Non c’è sosta in Serie A, che si prepara con un tour de force ad affrontare le ultime due giornate di campionato prima della lunga sosta per il Mondiale di Qatar 2022. Un solo giorno di stop infatti, perché martedì si riparte già alle 18:30 con il primo anticipo tra Napoli ed Empoli. Le due squadre arrivano alla sfida reduci da una vittoria, ma con obiettivi, ambizioni ed entusiasmi ovviamente diversi. Il Napoli di Luciano Spalletti sta vivendo una prima parte di stagione incredibile: cinque vittorie su sei partite in Champions League, con l’unica sconfitta praticamente indolore. In campionato, invece, fin qui addirittura 35 punti in 13 partite, con 11 vittorie, 2 pareggi e ancora nessuna sconfitta. Un percorso praticamente quasi perfetto quello della squadra di Spalletti, che ha trovato in Kvaratskhelia – assente contro l’Empoli – un giocatore in grado di fare la differenza. Gli azzurri hanno tra l’altro conosciuto oggi la prossima avversaria agli ottavi di Champions League. L’Empoli arriva invece ovviamente con meno certezze, ma galvanizzato dalla vittoria ottenuta per 1-0 contro il Sassuolo. La squadra di Zanetti si trova attualmente al quattordicesimo posto con 14 punti in 13 giornate, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Un campionato nella media fin qui per la squadra toscana, che ha ovviamente come obiettivo quello della salvezza.

Napoli-Empoli, le probabili formazioni

Luciano Spalletti dovrebbe optare per il 4-3-3 in vista della sfida contro l’Empoli. In porta ovviamente ci sarà Meret, mentre in difesa tornerà Mario Rui a sinistra, con l’immancabile Di Lorenzo a destra, mentre ad affiancare Kim Min-jae ci sarà Ostigard. Centrocampo a tre formato dal solito Lobotka come vertice basso, Anguissa mezzala destra, mentre a completare il trio potrebbe esserci a sorpresa Ndombele e non Zielinski, non al meglio fisicamente. Nel tridente spazio a Osimhen al centro, con Politano a destra che torna titolare, mentre a sinistra aperto il ballottaggio tra Raspadori ed Elmas – autore del gol vittoria a Bergamo – con il primo favorito.

Zanetti sceglie invece il 4-3-1-2 per provare a contrastare il Napoli. In porta gioca Vicario, vera rivelazione di questo campionato. Nella difesa a quattro da destra a sinistra spazio a Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi. In cabina di regia a centrocampo ci sarà Marin, mentre Henderson e Bandinelli giocheranno rispettivamente nel ruolo di mezzala destra e mezzala sinistra. Il trequartista sarà ancora il giovanissimo Baldanzi, mentre i due attaccanti – visto l’infortunio di Destro – saranno senza dubbio Lammers e Satriano.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim Min-jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Lammers. Allenatore: Paolo Zanetti.

Napoli-Empoli, dove vederla in tv

La sfida che aprirà la quattordicesima giornata di Serie A tra Napoli ed Empoli sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. Gli abbonati potranno vedere la partita accedendo con la propria smart tv all’app Dazn oppure collegando il televisore a una Playstation 4/5, Xbox, TIMVISIONBOX, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. In alternativa tramite app o sito Dazn la sfida del Maradona sarà visibile in streaming su pc, tablet o smartphone.