Il contratto di Jorginho con il Chelsea è in scadenza, ma ad oggi un possibile rinnovo sembra lontano. L’ex Napoli è arrivato a Londra nell’estate del 2018, voluto proprio Maurizio Sarri. Con la maglia dei blues l’italo brasiliano si è definitivamente affermato a livello europeo, arrivando a vincere una Champions League, un Europa League, una Supercoppa Uefa ed un Mondiale per Club. Ora, però, la sua avventura londinese sembrerebbe essere prossima al termine viste le richieste del giocatore.
Le richieste di Jorginho per il rinnovo di contratto
I rumors intorno al centrocampista della nazionale diventano sempre di più e una trattativa per il rinnovo che stenta a decollare non fa che aumentarne l’eco. Ad oggi, però, prevedere che maglia vestirà la prossima stagione l’italo brasiliano è pressoché impossibile, in quanto non è esclusa una sua permanenza nel club allenato da mister Potter. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Sport, il calciatore campione d’Europa con la nazionale di Roberto Mancini vorrebbe 12 milioni di sterline all’anno, circa il doppio di quanto percepisce ora, per proseguire il matrimonio con i londinesi. E sul suo tavolo sono già arrivate le offerte di Barcellona e Milan.
A rispondere alle voci che vorrebero Jorginho lontano da Londra, però, è l’agente del giocatore, Joao Santos. Ospite di Relevo, sito spagnolo specializzato in sport, ha spiegato che la priorità del suo assistito rimane rinnovare con il Chelsea: “Non ho mai incontrato Mateu Alemany. La nostra priorità è il rinnovo con il Chelsea e l’unico club con cui ho parlato nelle ultime settimane è il Chelsea”. Una telenovela che si prepara a regalare grandi colpi di scena in un inverno che, senza mondiali, saprà farci divertire allo stesso modo.