Dj Ringo, si è scagliato contro i Maneskin e contro altri volti noti del panorama musicale italiano.
Rocco Maurizio Anaclerio, in arte Ringo, ha parlato apertamente della sua vita professionale e privata durante un’intervista al “Corriere della sera”.
Il dj e conduttore radiofonico, dirige da anni “Virgin Radio” e conduce un programma dedicato alla musica rock, “Revolver”.
Durante la lunga intervista, il dj non ha risparmiato nessuno, ha parlato a lungo anche della sua vita privata e professionale e non ha negato il presunto sperpero di 10 milioni di euro.
In proposito, il conduttore radiofonico ha detto:
“Ho speso miliardi e miliardi di lire guadagnavo tanto e spendevo tanto. Macchine, moto, viaggi: pagavo tutto agli altri perché non volevo andare in giro da solo. Porsche e Ferrari. Moto. Le sfasciavo e le cambiavo. E i soldi volavano via. Ma non mi pento. La spesa più folle? Dieci giorni alle Bahamas, i miei amici non avevano una lira, pagai per 12 persone, fidanzate comprese, hotel, ristoranti, divertimento. Tutto incluso. Oggi potrei avere qualche casa o appartamento in più… Ho sperperato, ma per divertirmi”.
Poi, il direttore creativo di Virgin Radio, parlando del contesto musicale attuale, ha attaccato i Maneskin, Fedez e Salmo definendoli “terrificanti”.
Ecco cosa ha affermato in proposito il Dj.
Dj Ringo si scaglia contro i Maneskin, Fedez e Salmo
Dj Ringo si è scagliato senza mezzi termini contro i Maneskin e altri artisti molto amati e seguiti del mondo della musica.
Parlando del panorama musicali dei nostri giorni, il conduttore radiofonico ha affermato senza alcun indugio di non apprezzare nessuno in particolare.
In proposito, Dj Ringo ha detto:
“Ho sentito Viola di Fedez e Salmo, non si offendano, ma è terrificante. Poteva farla Orietta Berti. Se questi sono i giovani che fanno musica”.
Poi, ha continuato parlando anche dei Maneskin e affermando:
“I Maneskin? Terrificanti”.
In particolare, sul loro brano più famoso “Zitti e buoni”, Ringo ha ammesso in tutta sincerità cosa ne pensa:
“L’hanno presentata a Sanremo. Capisce dove è l’errore? Un gruppo rock non dovrebbe essere al Festival di Sanremo. Vede quella foto? Ci sono quattro star che sono nell’olimpo: James Dean, Elvis, Humphrey Bogart, uno dei più fighi di tutti, Marilyn Monroe l’icona. Il rock ha leggi ben precise, integraliste, devi rispettarle. Uscire da un talent come X Factor non è rock”.
In particolare, i Maneskin per Ringo “sono un surrogato di un prodotto di marketing, non hanno nulla di vero, nemmeno il reggicalze. Mi dispiace e sono pronto a ricredermi … Per fare rock ‘n’ roll c’è una cosa molto importante: non puoi essere un poser. La risposta è Iggy Pop. Mi aspetto un pezzo vero”.