La Serie A, cosi come tutti i campionati, si fermerà dopo il prossimo fine settimana di gare, ma in molti si stanno chiedendo come mettere in pausa l’abbonamento di Dazn durante il mondiale. Da metà novembre fino a gennaio, infatti, andrà in scena la massima competizione dedicata alle nazionali, dove, purtroppo, gli azzurri di Roberto Mancini non saranno presenti e che sarà interamente trasmessa dalla Rai, motivo per il quale lo streaming della società londinese, detenente i diritti della Serie A, diventerà sostanzialmente inutile.

Dazn e la funzione pausa abbonamento per il mondiale

Una funzione che, in realtà, è già presente da tempo all’interno della stessa piattaforma e che, soprattutto l’estate, permettere di risparmiare sul costo dello stesso abbonamento. Ma quando mancano ormai poche settimane al via del Mondiale di Qatar 2022, conoscere questa possibilità diventa una senz’altro un punto a nostro favore.

Per mettere in pausa un abbonamento DAZN, quindi, è necessario effettuare il login sul sito web da PC o tablet, e poi, tramite il menù accessibile in alto a destra, cliccare su “Il mio account”. A questo punto ci si può spostare nel pannello “Abbonamento” che come viene indicato direttamente nella descrizione permette di gestire il piano e cambiare il metodo di pagamento.

Da questa sezione per mettere in pausa l’abbonamento è necessario cliccare su “voglio mettere in pausa”: DAZN reindirizzerà ad una pagina che permette di scegliere dopo quanto tempo riattivare l’abbonamento. Si può scegliere tra le opzioni predefinite (1 mese, 2 mesi) o scegliere una determinata data. Durante questo periodo non si potrà accedere a DAZN ma si potrà effettuare l’accesso all’account. La piattaforma di streaming evidenzia che “tutti i pagamenti saranno sospesi per la durata della pausa”.