Sorteggio Conference League, le avversarie di Lazio e Fiorentina. Le due rappresentanti italiane puntano a replicare il titolo vinto dalla Roma lo scorso anno. Il torneo vedrà le squadre di Sarri e Italiano impegnate nei playoff previsti dalla competizione per raggiungere gli ottavi di finale. L’urna di Nyon ha associato i biancocelesti ai romeni del Cluj, mentre i viola saranno impegnati contro i portoghesi Braga. Le gare si disputeranno il 16 e il 23 febbraio i turni preliminari che vedranno coinvolte le due squadre italiane. Già qualificate agli ottavi di finale, in quanto prime classificate nei rispettivi gironi, Slovan Bratislava, Sivasspor, Djurgarden, AZ Alkmaar, Basaksehir, West Ham, Villareal e Nizza.
Sorteggio Conference League, l’avversario della Lazio
Conference League, l’avversario della Lazio sarà il Cluj. La squadra romena è la squadra che segnerà il possibile approdo dei biancocelesti agli ottavi di finale. Un sorteggio che, tutto sommato, sorride a Maurizio Sarri. Dopo la vittoria nel derby, Felipe Anderson e compagni sono chiamati a chiudere al meglio questa prima parte di stagione e approcciare con rinnovata decisione all’ambito europeo. La Lazio giocherà il match d’andata all’Olimpico, poiché le seconde classificate dei gironi di Conference hanno diritto a giocare la partita di ritorno in casa. Un po’ d’Italia nella squadra allenata da Petrescu: il portiere del Cluj, infatti, è l’ex Udinese Scuffet.
Conference League, l’avversario della Fiorentina
Conference League, l’avversario della Fiorentina. I playoff vedranno i viola affrontare il Braga. Non certo la squadra più agevole per gli uomini di Vincenzo Italiano, che hanno passato il girone da secondi classificati e potranno disputare la gara di ritorno al Franchi. La squadra portoghese è terza in campionato, alle spalle della capolista Benfica e del Porto. Una compagine che ha avuto modo di partecipare anche ad alcune competizioni di Champions League nelle scorse stagioni ed è reduce dalla cocente eliminazione ai gironi di Europa League. Sfida importantissima per la Fiorentina, che conserva – tra gli obiettivi stagionali – il desiderio di fare più strada possibile in campo internazionale, dopo diversi anni d’assenza dal palcoscenico europeo.
I sorteggi di Conference League
Oltre agli impegni di Lazio e Fiorentina, questi gli accoppiamenti che l’urna di Nyon ha definito per i playoff di Conference League:
Qarabag-Gent
Trabzonspor-Basilea
Lazio-Cluj
Bodo Glimt-Lech Poznan
Braga-Fiorentina
AEK Larnaca-Dnipro
Sheriff-Partizan
Ludogorets-Anderlecht