Jimmy Kimmel sarà il conduttore dei prossimi Oscar 2023, la notizia è stata ufficializzata dall’Academy con un comunicato stampa. Il produttore di talk show a tarda notte vincitore dell’Emmy Award Jimmy Kimmel tornerà per ospitare il 95° Oscar, annunciato oggi dai produttori esecutivi e showrunner Glenn Weiss e Ricky Kirshner. Jimmy Kimmel ha condotto due cerimonie consecutive degli Oscar nel 2017 e nel 2018.

Jimmy Kimmel Oscar 2023, le parole della produzione

Siamo super entusiasti di vedere Jimmy segnare la sua tripletta su questo palcoscenico globale. Sappiamo che sarà divertente e pronto a tutto!” hanno dichiarato i produttori Weiss e Kirshner che avevano l’arduo compito di scegliere il successore di Chris Rock dopo il Will Smith gate con lo schiaffo in diretta mondiale. “Jimmy Kimmel è il conduttore perfetto per aiutarci a riconoscere gli incredibili artisti e film dei nostri 95° Oscar. Il suo amore per i film, l’esperienza televisiva in diretta e la capacità di connettersi con il nostro pubblico globale creeranno un’esperienza indimenticabile per i nostri milioni di spettatori in tutto il mondo”, hanno affermato il CEO dell’Academy Bill Kramer e la Presidente dell’Academy Janet YangCon la nuova prospettiva e la guida magistrale di Jimmy Kimmel, Weiss e Kirshner, gli Oscar celebreranno la sua ricca storia di 95 anni, la natura collaborativa del cinema e la nostra comunità di registi diversificata, dinamica e profondamente creativa”.

Jimmy Kimmel Oscar 2023, le parole di gioia del conduttore

Essere invitati a condurre gli Oscar per la terza volta è un grande onore o una trappola. Ad ogni modo, sono grato all’Academy per avermelo chiesto così in fretta dopo che tutti i bravi hanno detto di no“, ha detto Jimmy Kimmel mentre la ABC ha sottollineato come fosse la scelta migliore possibile “Il ritorno di Jimmy Kimmel a presentare ‘The Oscars’ è un sogno che si avvera. Come vediamo ogni sera nel suo show, Jimmy è in grado di gestire qualsiasi cosa sia con il cuore che con l’umorismo, e sappiamo che regalerà le risate e i momenti celebrativi che definiscono gli Oscar”, ha affermato Craig Erwich, presidente, ABC Entertainment, Hulu e Disney Originali per lo streaming televisivo di marca. “Adoriamo essere la sede della più grande serata di Hollywood e non vediamo l’ora di brindare al successo del cinema e della narrazione di quest’anno”.

Jimmy Kimmel e il suo Live da record

Jimmy Kimmel è conduttore e produttore esecutivo del “Jimmy Kimmel Live!” della ABC e ha recentemente firmato un’estensione del contratto di tre anni, rendendolo uno dei conduttori di talk show più longevi nella storia della televisione americana. Lo show va infatti in onda dal 2003 e il prossimo anno celebrerà i 20 anni di messa in onda.

Jimmy Kimmel chi è moglie e vita privata

Jimmu Kimmel ha sposato Gina Maddy nel 1988; la coppia ha divorziato nel 2002. Hanno avuto una figlia, Katherine (nata nel 1991), e un figlio, Kevin (nato nel 1993). Ha avuto una relazione con la comica Sarah Silverman dal 2002 fino a che non si sono separati nel marzo 2009. Ha iniziato a frequentare Molly McNearney, una autrice del Jimmy Kimmel Live, nell’ottobre 2009. Si sono fidanzati nell’agosto 2012 e sposati nel luglio 2013. Il 10 luglio 2014 è nata la loro prima figlia, Jane. Il secondo figlio, William John, è nato il 21 aprile 2017 con una raro difetto cardiaco congenito, chiamato tetralogia di Fallot. Si è sottoposto con successo a un intervento a tre giorni dalla nascita. I primi ospiti avuti da Jimmy allo show dopo il suo ritorno sono stati il chirurgo e famoso conduttore Mehmet Oz, che ha spiegato la situazione, e lo snowboarder Shaun White, che è nato con la stessa malattia.

Jimmy Kimmel Oscar 2023, quando va in onda la cerimonia

La 95esima edizione degli Oscar condotta da Jimmy Kimmel si terrà domenica 12 marzo 2023 al Dolby Theatre di Ovation Hollywood e sarà trasmessa in diretta televisiva su ABC e in più di 200 paesi in tutto il mondo.