Quando rientra Lorenzo Pellegrini? La Roma perde Lorenzo Pellegrini per infortunio. Per i giallorossi, infatti, la sconfitta nel derby per 0-1 con il gol di Felipe Anderson non è l’unica brutta notizia del weekend. Mourinho dovrà infatti rinunciare anche a Lorenzo Pellegrini, che ha dovuto lasciare il campo a inizio secondo tempo per un problema fisico. C’era apprensione e curiosità di conoscere l’esito degli esami di Lorenzo Pellegrini, che si aggiunge alla lunga lista degli infortunati tra i big di José Mourinho, tra i quali Georginio Wijnaldum e Paulo Dybala. Piove sul bagnato dunque in casa giallorossa: Abraham e compagni – dopo la qualificazione ai sedicesimi di Europa League con la vittoria contro il Ludogorets – hanno perso il derby contro una Lazio priva di Immobile e Milinkovic-Savic, ma adesso dovranno fare i conti anche con l’infortunio del loro capitano e calciatore di maggior spessore Lorenzo Pellegrini. Il trequartista italiano tornerà infatti nel 2023 dopo l’esito degli esami effettuati dalla stessa società giallorossa.

Roma, quando rientra Pellegrini? Le ultime

Lorenzo Pellegrini tornerà dopo la sosta, nel 2023, a causa dell’infortunio rimediato nel derby contro la Lazio. Sostituito da Volpato, il capitano giallorosso non ha avuto da subito sensazioni positive per il problema fisico procuratori. Sensazioni confermate, perché Lorenzo Pellegrini ha rimediato una lesione di primo grado al flessore della coscia. Per lui uno stop di circa 15 giorni, che chiaramente, visto lo stop per il Mondiale, significa ritorno dopo la sosta, a inizio 2023. Un’assenza pesante dunque per José Mourinho, che dopo la partita contro la Lazio aveva dichiarato: “Senza Pellegrini e Dybala è stata difficile perché abbiamo poca qualità. È normale che ci sono degli infortuni dopo tutte queste partite, e Pellegrini ne è la prova”. Pellegrini sarà dunque costretto a saltare le ultime due partite prima della sosta: la Roma sarà infatti impegnata il 9 novembre in trasferta alle 18:30, contro il Sassuolo al Mapei Stadium, ma anche il 13 novembre – con l’ultima partita prima dello stop per Qatar 2022- quando i giallorossi affronteranno all’Olimpico il Torino di Ivan Juric. Lo farà senza il suo capitano, Lorenzo Pellegrini, che avrà però tutto il tempo di recuperare al meglio e tornare dopo la sosta.

La stagione della Roma

Inizio di stagione in chiaroscuro per la Roma, che ha alternato grandi prestazioni ad alcune meno buone. La squadra giallorossa si trova attualmente in sesta posizione con 25 punti. Bottino ottenuto grazie a otto vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, di cui l’ultima nel derby romano contro la Lazio. Positivo invece il cammino in Europa League – dove la Roma sfiderà adesso il Salisburgo ai sedicesimi di finale – con i giallorossi che hanno ottenuto il passaggio al turno successivo con la vittoria contro il Ludogorets ottenuta all’Olimpico nell’ultima giornata della fase a gironi. Mourinho si è però dovuto accontentare del secondo posto, visto il cammino migliore del Betis, arrivato in prima posizione e dunque qualificato agli ottavi e non ai sedicesimi. Adesso la Roma giocherà le ultime due partite contro Sassuolo (in trasferta) e Torino (in casa) per provare a ottenere sei punti e rimanere comunque a pochi punti di distanza dalla zona Champions, obiettivo del club giallorosso. In attesa, ovviamente, di recuperare Wijnaldum, Dybala e – per ultimo – il capitano Lorenzo Pellegrini.