Alan Sorrenti canzoni nuove le vuole cantare soprattutto per un pubblico allargato: queste sono le intenzioni artistiche dietro al nuovo album di inediti arrivato a distanza di 19 anni da quello precedente. La storica voce di "Figli delle stelle" esce con il disco "Oltre la zona sicura" e decide di parlarne in diretta nella giungla di Radio Cusano Campus, Bagheera, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal collega Bussoletti dove già era stato in occasione dell'uscita del primo singolo. L’occasione è stata buona anche per raccontare il suo rapporto con il produttore Stefano Ceri.
Bisogna uscire dalla comfort zone e puntare alla luce. Soprattutto lo devono fare gli artisti che hanno l'obbligo di essere coraggiosi per indicare la strada agli altri. Oltre la zona sicura non ci sono solo pericoli ma tante opzioni inattese che vanno valutate e vissute. E così che ci si evolve e si arriva in luoghi sconosciuti.
Un incontro, quello tra me e il producer, che vuole far sposare la canzone d'autore e il prog. E' nato dal mio ascolto della cover di "Figli delle stelle" fatta da Stefano Ceri con Tatum Rush, una versione fresca di un classico che mi ha convinto a lavorare con lui. Il risultato è stato inatteso e infatti mi ha soddisfatto."
Resta un concerto memorabile perché ho avuto la sensazione di non aver mai preso una pausa. Cambia la generazione di chi ascolta la musica dal vivo ma non quell'energia bella che arriva all'artista e che l'artista restituisce con maggiore forza. Andatevi a vedere quello che è successo su quel palco e capirete di cosa parlo.
Sto per partire in tour. Non vedo l'ora. Ecco le date confermate: 17 novembre al Duel Club di Pozzuoli, 23 novembre a Hiroshima Mon Amour di Torino, 29 novembre al Largo Venue di Roma e 30 novembre alla Santeria di Milano."
Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Alan Sorrenti:
https://www.radiocusanocampus.it/it/alan-sorrenti-oltre-la-zona-sicura