Tegola per la Roma, che ha perso per infortunio il suo capitano Lorenzo Pellegrini. Durante il deRoma-Lazio 0-1, il derby va ai biancocelestirby, infatti, il numero 7 giallorosso è dovuto uscire anzitempo per un problema muscolare, che ha portato il giocatore ad inginocchiarsi in mezzo al campo chiedendo immediatamente il cambio. A subentrare al classe 1996 è stato Cristian Volpato, eroe della serata contro l’Hellas Verona. Ma quanto sarà lungo lo stop?

Infortunio Pellegrini, arrivederci al 2023?

Il centrocampista giallorosso verrà sottoposto agli esami strumentali nel corso delle prossime ore, ma è quasi certa la sua assenza in vista della sfida contro il Sassuolo, cosi come anche contro il Torino. Tempi di recupero sono da valutare, ma la sensazione è che Pellegrini possa stare fermo per circa 20 giorni. Salvo clamorosi colpi di scena, il capitano giallorosso farà ritorno in campo solamente il prossimo gennaio 2023. Nessuna corsa contro il tempo e recupero mirato senza fretta e pressioni. Saranno gli stessi esami strumentali che stabiliranno se il centrocampista della Roma avrà riportato anche una possibile lesione.

2022 già finito? Si, ma dopo un inizio di stagione tormentato da qualche ko di troppo, ma il capitano della Roma spingerà il piede sull’acceleratore per tornare subito protagonista a inizio 2023. La Serie A post Mondiale ripartirà con la sedicesima giornata, dove i giallorossi, per l’occasione, ospiteranno il Bologna di Thiago Motta. Stangata anche per tutti i fantallenatori, i quali dovranno a fare a meno del centrocampista capitolino.

Le parole di Mourinho

Al termine del match l’allenatore giallorosso ha voluto dire la sua in merito all’infortunio.

“È normale. Ci sono dei giocatori che giocano sempre e se non lo fanno la squadra va in difficoltà. Io ho due scelte possibili, una è rischiare e l’altra è non rischiare ma senza avere qualità. Nel momento in cui arrivi alle ultime 3 partite di Europa League con 3 punti e a dover per forza fare 7 punti Pellegrini le ha giocate tutte. È normale che arrivi l’infortunio, non c’è niente da fare. Sono uomini non macchine. Io nella mia squadra ho tanti giocatori che non vanno al Mondiale, ma è un infortunio che è perfettamente naturale”.