Tornano a farsi sentire i Coma Cose dopo un periodo di pausa e lo fanno grazie al nuovo album annunciato lo scorso 4 novembre, “Un meraviglioso modo di salvarsi”. Il duo composto da Fausto Lama e California è pronto per rimettersi in gioco anche con un nuovo tour di cui già sono state annunciate alcune date.

Un meraviglioso modo di salvarsi

Nuovo album Coma Cose.

Questo è il nome del nuovo album dei Coma Cose che racconta un’evoluzione artistica del duo e presenta quella che è per loro la musica di oggi: un nuovo modo di comporre musiche e brani senza autocensurarsi, cosa che, secondo le loro parole, hanno sempre fatto rischiando di allinearsi un po’ troppo alla “massa”, ovvero a ciò che in realtà vorrebbero gli altri ma che forse poco rispecchiava i due personaggi; nell’album infatti compaiono anche canzoni che avrebbero dovuto esser presenti nel precedente ma che per paura non erano state inserite. Per creare il loro nuovo lavoro, i Coma Cose si sono anche allontanati dai social isolandosi dal resto del mondo proprio per avere la giusta concentrazione per comporre la nuova opera ma anche per ritrovare un po’ sè stessi: staccarsi da tutto è il primo passo verso lo staccamento dalle imposizioni.

Il singolo che ha anticipato l’album

L’album è stato anticipato dal singolo ”Chiamami”, uscito lo scorso 7 ottobre,  brano in cui le inconfondibili voci di Fausto e Francesca dialogano in un denso botta e risposta dove centrale è il tema della presenza: esserci l’uno per l’altra, sempre e comunque, sostenersi ed essere presenti a partire dai gesti più istintivi è fondamentale nelle relazioni umane. Come può esserlo una semplice telefonata. Il brano è accompagnato anche dal videoclip, scritto e diretto da Fausto Lama stesso, che lo vede insieme a California, seppur divisi dall’immensità del mare, uniti dal filo della cornetta del telefono che accorcia le distanze e che poi finisce in un abbraccio.

Un meraviglioso modo di incontrarsi: il nuovo tour dei Coma Cose

I Coma Cose si fanno conoscere al grande pubblico sul palco dell’Ariston di Sanremo 2021 e anche in quella occasione lasciarono il pubblico a bocca aperta grazie al loro inconfondibile stile e al carisma che riuscirono a trasmettere alla platea e ai telespettatori dal palco col brano “Fiamme negli Occhi” in cui si percepiva anche il loro affiatamento sia nel cantare ma anche nella loro vita privata. Dopo un periodo di stop anche dai social, i Coma Cose annunciano alcune date del loro nuovo tour dal nome “Un meraviglioso modo di incontrarsi” che toccherà nella primavera 2023 le maggiori città italiane ma anche due straniera, Parigi e Londra. I Coma Cose hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album e relativo tour con queste parole:

Il nuovo disco è concepito fin dalla genesi dei brani per l’esperienza live, abbiamo coinvolto i musicisti che ci accompagnano già da tempo anche nella registrazione delle parti, e siamo molto contenti dell’ensemble musicale che abbiamo raggiunto. In tour sul palco saremo in 8, con l’aggiunta – oltre ai classici strumenti – di un percussionista e una violoncellista che daranno ancora più corpo alle varie suggestioni sonore. Anche il palcoscenico sarà pensato per favorire l’interplaying e magari scambiarsi strumenti e postazioni a seconda dei brani. Tra pezzi del nuovo disco e canzoni del nostro repertorio ci racconteremo con un ampio caleidoscopio musicale e oltre alle date sparse per la penisola andremo anche all’estero per testarci con un pubblico che sarà tutto da conquistare sul campo.”

Le date del nuovo tour “un meraviglioso modo di incontrarsi”.

17 MARZO ・ PADOVA @ HALL

24 MARZO ・ BOLOGNA @ ESTRAGON

25 MARZO ・ FIRENZE @ VIPER THEATRE

29 MARZO ・ ROMA @ ATLANTICO

31 MARZO ・ NAPOLI @CASA DELLA MUSICA

01 APRILE ・MODUGNO (BARI) @ DEMODE’

03 APRILE ・ PARIGI @ LE PETIT BAIN

05 APRILE・LONDRA @ O2 ACADEMY ISLINGTON

15 APRILE ・VENARIA REALE (TO) @ TEA

19 APRILE ・MILANO @ FABRIQUE