Il Derby di Roma va alla Lazio (Clicca qui per la cronaca della gara): la squadra di Maurizio Sarri si è imposta per una rete a zero su quella di José Mourinho grazie ad un gol di Felipe Anderson nel primo tempo. I biancocelesti salgono così al terzo posto in classifica a quota 27: agganciata l’Atalanta, la Lazio ha anche sorpassato proprio la Roma, che rimane ferma a 25 punti. Al termine dell’incontro, grande festa sotto la Curva Nord, con i giocatori che hanno festeggiato insieme ai tifosi presenti allo stadio Olimpico. Ora, prima di pensare alle ultime due gare prima della sosta per il Mondiale di Qatar 2022, Roma e Lazio attendono di conoscere il nome delle avversarie in Europa (Clicca qui per scoprire le possibili avversarie).

Roma-Lazio, le parole di Sarri e Felipe Anderson

Al termine di Roma-Lazio, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Dazn. “Tre punti? L’aspetto più importante oggi era fare contento il nostro popolo“. Sulla gara: Dal punto di vista tecnico non è stata una buona partita. Alla fine è stata bella da vedere. La prestazione dei due centrali difensivi è stata di buon livello. Con la fisicità della Roma non era facile. Ho visto giocare i ragazzi con il cuore e con l’animo: è più gratificante che vederli giocare con schemi e ordine”. Dal punto di vista emotivo: “È uno dei derby più sentiti al mondo. A Londra ne ho vissuti tanti, ma non c’è la stessa pressione emotiva. La testa in tutta la settimana era qui, oggi”. Poi un commento su Luis Alberto: “Voleva uscire, noi ormai avevamo pronta la sostituzione. Il cambio era partito, non potevamo permettere di rimanere con uno meno per 3-4 minuti per valutare il problema”.

Oltre all’allenatore della Lazio, anche il match winner Felipe Anderson ha commentato la vittoria sulla Roma: “Abbiamo lottato tutti insieme. Siamo un gruppo che vuole arrivare in alto e questa vittoria ci dà carica per proseguire – riporta tuttomercatowebOgni derby di Roma è storico e devo tenere questa maglia“. Poi sui calciatori assenti, Milinkovic-Savic e Immobile: “È sbagliato pensare che vada tutto bene senza di loro. Ci hanno dato una grande carica e questo ci ha aiutato. Dobbiamo continuare così, con umiltà, e sappiamo che siamo forti. Immobile? Lui è un leader e un maestro nel ruolo in cui sto giocando. Mi ha dato dei consigli e ci ha caricato tanto. Spero che torni quanto prima e, fino a quel momento, tengo per me i suoi consigli sui movimenti”.

L’allenatore della Roma, José Mourinho, non ha voluto commentare la sconfitta contro la Lazio. Si era presentato ai microfoni di Dazn, ma ha subito tolto le cuffiette e lasciato la postazione.