Paolo Ruffini, chi è il regista che ha diretto il film “Ragazzaccio”.

Nato a Livorno il 26 novembre del 1978, Paolo Ruffini si è appassionato alla recitazione fin dalla giovane età.

L’occasione di inseguire il suo sogno è arrivata con alcuni spot pubblicitari ai quali ha preso parte, tra cui, “Kinder Cereali” e “Olidata”, e successivamente con il film “Ovosodo” di Paolo Virzì, in cui ha interpretato il ruolo di uno dei compagni di classe del protagonista.

Dopo aver lavorato per molti anni come animatore turistico nei villaggi vacanze, Ruffini ha fondato, nel 2001, l’Associazione cinematografica “Nido del Cuculo”, con la quale si è dedicato all’organizzazione di eventi, rassegne e festival cinematografici.

L’anno dopo, nel 2002, riesce a trionfare nel concorso su MTV “Cercasi VJ” e da quel momento, ottiene la conduzione di alcuni programmi televisivi sulla stessa rete, come “Hitlist Italia” e “MTV On the beach”.

A distanza di tre anni, Paolo Ruffini ha instaurato una collaborazione con Marco Giusti, figurando come autore di “Stracult”, una trasmissione di Rai 2 incentrata sul cinema di genere.

Nel 2011, Paolo Ruffini è alla conduzione del programma comico “Colorado” e, al contempo, comincia a lavorare come attore entrando a far parte del cast di alcuni cinepanettoni, tra i quali, “Natale a New York” nel 2006, “Natale a Rio” nel 2008, “Un’estate ai Caraibi” nel 2009 e “Femmine contro maschi” nel 2011.

Negli ultimi anni, l’attore si è anche dedicato al mondo della regia e proprio nei giorni scorsi è uscito nelle sale, “Ragazzaccio”, un film drammatico, diretto da Paolo Ruffini, con la partecipazione di Giuseppe Fiorello, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Alessandro Bisegna, Jenny De Nucci.

Chi è Paolo Ruffini? Vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale, l’attore è stato sposato con l’attrice Claudia Campolongo dal 2007 al 2013.

Dopo la rottura, nel 2015, Ruffini ha intrapreso una relazione con l’attrice Diana Del Bufalo, conosciuta ai tempi di Colorado.

La coppia è rimasta legata per quattro anni, ma nel 2019 ha deciso di separarsi.

Da quel momento, della vita sentimentale del conduttore non si è più saputo nulla, tuttavia, proprio nelle scorse ore si rincorrono i rumors su una nuova storia d’amore.

Pare che, Paolo Ruffini, sia attualmente legato ad una collega di origini venezuelane, Barbara Clara Pereira, conosciuta in tv per aver interpretato il ruolo di Viola Castelli nella soap opera Centovetrine, tra il 2010 e il 2015.

Ad ufficializzare la love story è stato lo stesso Ruffini durante un’intervista a “Visto”.

Secondo quanto emerso dalle sue parole, sembra che Paolo abbia trovato la felicità accanto alla fidanzata Barbara Clara e abbia intenzione di creare una famiglia con lei.