Fiorello Viva Rai 2 arriva domani ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 7:15 con l’anteprima di Rai Play e dal 5 dicembre su Rai 2 dopo una lunga querelle che aveva visto la reazione furiosa della redazione del TG1, che non ha voluto cedere il suo spazio al grande showman. Un conflitto davvero inspiegabile per il pubblico e per lo stesso Fiorello, che si è risentito al tal punto da mettere persino in dubbio lo stesso programma.
Fiorello Viva Rai 2, il trasloco di rete forzato
La tv pubblica è stata così costretta suo malgrado a traslocare Fiorello e a cambiare nome al programma in Viva Rai 2. Una decisione che lo showman non ha preso di buon grado, cosi come i quadri di Viale Mazzini che puntavano su di lui per fermare l’emorragia di pubblico che attanaglia la fascia mattutina di Rai 1.
Viva Rai 2 anche su Rai 1
In realtà sembra che alla fine Rosario Fiorello Viva Radio 2 andrà davvero in onda anche su Rai 1, come ha svelato TV BLOG. Viale Mazzini ha infatti deciso di mandare in replica il programma la notte, dopo il programma di approfondimento della seconda serata. Dunque dopo Bruno Vespa con Porta a Porta spazio a Fiorello.
Viva Rai 2 come Striscia la notizia
L’operazione studiata dalla Rai per avere comunque Fiorello sulla rete ammiraglia, seppur a tarda notte, è analoga a quanto già vediamo su Canale 5 con il loro programma di punta. Striscia la Notizia va infatti in replica ogni giorno dopo la seconda serata. Vedremo se questo risarcimento a Fiorello permetterà al nuovo format di conquistare anche i nottambuli.