Un Milan rabbioso batte lo Spezia per 2-1 grazie alla rete di Giroud negli ultimi minuti di gara. I rossoneri restano così a contatto con il Napoli che vince a Bergamo. Questo il commento di Stefano Pioli al termine della sfida: “Partita che ci siamo complicati. Dovevamo chiuderla nel primo tempo. Come sempre però, la squadra ha continuato a crederci: questo è importante”. L’allenatore del Milan ha ribadito della partita: “Sappiamo di dovere fare tanti punti. Dobbiamo fare una corsa su noi stessi“.

E sulla partita: “Crediamo in ciò che facciamo, sappiamo di avere le qualità per stare dentro la partita. In quanto a carattere non siamo secondi a nessuno”. L’allenatore del Milan si è soffermato poi su Giroud, dai primi contatti che ha avuto con l’attaccante, nell’estate del 2021, a il gol (con espulsione) di questa sera: “Con Olivier feci una videochiamata prima che arrivasse: ebbi da subito sensazioni positivissime. Le stesse situazioni che ho provato nell’allenarlo. Però, per l’età che ha, ha commesso un’ingenuità”. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Milan, Pioli: “Maldini? Ero sicuro che avrebbe fatto gol” 

Al termine della partita contro lo Spezia, l’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare della prestazione di Daniel Maldini, autore del gol del momentaneo pareggio. Questo il suo commento: Ero sicuro che avrebbe fatto gol. Vittoria del Milan e bel gol del figlio… credo che per Paolo sia stata la serata perfetta”. Chiusura da parte di Pioli su De Ketelaere è sul momento di difficoltà che sta vivendo il giocando belga, non riuscendo a trovare il gol e prestazioni di qualità. Le sue parole: Prevedo ancora alti e bassi, è normale per un giovane che ha cambiato tanto. Sono assolutamente convinto che arriverà presto al suo livello, non ti so dire quando, ma arriverà”.