Fabio Quartararo non vuole mollare la presa: fino alla fine proverà a sovvertire i pronostici del GP di Valencia 2022. Il francese partirà dalla quarta posizione, ma per sperare nel titolo mondiale dovrà vincere il Gran Premio e pregare che Bagnaia non vada oltre la 15esima posizione:
Cercherò di essere aggressivo, ma anche intelligente. Il mio pensiero è quello di vincere la gara, poi vedremo cosa succederà. Sarà necessario gestire bene le gomme che avranno un calo deciso sul finire. Sono confidente del mio passo e contento del mio time-attack. Bagnaia parte 8°? Devo concentrarmi su me stesso, cosa fa Bagnaia non è un mio problema. Ho una piccola possibilità e voglio giocarmela fino in fondo.
GP Valencia 2022, le parole di Fabio Quartararo
L’attuale campione del mondo, ha quindi continuato così:
Marquez e Martin sono molto forti sul passo, ma anche Oliveira e Marini. Noi però ce la giochiamo. Più o meno siamo tutti vicini, parliamo di 2-3 decimi. È uno sport di motori, può succedere di tutto. Non ho niente da perdere. Ero contento già nelle PL4, all’inizio ho avuto un problema con la moto, poi sono tornato ai box e poi ho fatto 15-16 giri molto forti, pur con la gomma non al 100%. Abbiamo fatto un buon passo avanti e poi in qualifica ho dato tutto. Non è stato sufficiente, ma sono stato felice di aver fatto un giro così. Soprattutto Martin e Marquez hanno un passo simile al nostro, noi abbiamo fatto un bel lavoro oggi, ma sarà difficile in gara e la lotta ci sarà fino all’ultimo giro. In curva 13 la Ducati ha un grip sul giro secco che noi non abbiamo, così come fuori dalla 14, ma sul passo non siamo messi male. Sappiamo che in qualifica è difficile, ma in gara è importante non pensarci troppo