Mondiali 2006-Destino Azzurro: un documentario con una serie che arriva il 5 novembre per farci rivivere le grandi emozioni che hanno visto la nazionale italiana di calcio vincere i mondiali 2006.

Mondiali 2006 documentario
La formazione dell’Italia nella finale dei Mondiali del 2006 contro la Francia.

Mondiali 2006 documentario: dove vedere la serie

La docu-serie Mondiali 2006  uscirà in streaming solo su NOW e disponibile anche on demand. In esclusiva sarà accessibile solo su Sky Documentaries a partire dal 5 novembre alle 17.15 e alle 21.15, in streaming solo su NOW e disponibile anche on demand.

Il documentario sui Mondiali 2006 sarà trasmesso anche su Sky Sport Uno da lunedi 7 novembre a giovedì 10 novembre alle ore 23.00.

Mondiali 2006-Destino Azzurro: il cast

Una serie tv sportiva per ricordare la coesione dell’Italia 2006: una squadra che ha trasmesso energia, entusiasmo e grande gioia con la sua vittoria dei mondiali allo scontro finale del 9 luglio, contro la “rivalissima squadra francese”, crollata ai rigori dopo una battaglia sul campo di cui ancora possiamo sentire i brividi e le urla.

Tra voci, materiali, interviste, non mancheranno testimonianze dirette dei grandi protagonisti:

Tra i molti ospiti, spiccano i nomi di grandi protagonisti del calcio italiano e mondiale come: Gianluigi BuffonFabio CannavaroPierluigi CollinaPaolo CondòAlessandro Del PieroWilliam GallasGennaro GattusoFabio GrossoJurgen KlinsmannMarcello LippiGabriele MarcottiMarco MaterazziJohn Terry e Luca Toni.

Mondiali 2006 – Destino Azzurro, è una docu-serie diretta da Luca Severi e una creazione ideata da Alessandro Mamoli. Il consulente sportivo del documentario è Paolo Condò.

Lo show è organizzato in quattro puntate e prodotto da Wildside, società del gruppo Fremantle, e Sky.

La trama: un percorso da campioni

Seguiremo le fila di una squadra con tanta grinta e ottime capacità, ma che ha vissuto esperienze negative all’estero. A parlarcene nella serie è proprio l’allenatore Marcello Lippi, che nel documentario ricorda l’Italia così:

“Il mondo considerava quattro o cinque squadre favorite per la Coppa del Mondo e noi non eravamo fra queste”.

Eppure è riuscita a superare bene il primo girone, nonostante le scommesse, i pareri, le critiche, le previsioni e i pronostici negativi da parte sia del pubblico, sia degli esperti.

E da lì una corsa continua verso gli ottavi di finale in cui l’Italia si batte con Australia: una lotta a cielo aperto per la quale la nazionale deve credere fino in fondo, data la sconfitta all’ultima edizione dei Mondiali proprio durante lo scontro con l’Australia.

A dispetto di tutte le aspettative, dopo un brutto infortunio, è Francesco Totti a decretare la vittoria degli Azzurri con un rigore determinante. Poi, arriva l’Ucraina, la triste notizia del tentato suicidio di Gianluca Pessotto e tanto altro ancora, dentro e fuori le linee bianche del campo.
Tante prove, tante corse e sfide, fisiche e psicologiche, che hanno segnato e forgiato una squadra di campioni che solo una docu-serie, scaglionata in quattro episodi, può mostrarci.

Mondiali 2006 documentario
La gioia di alcuni giocatori della nazionale italiana per la conquista della coppa del mondo al termine della finale dei Mondiali 2006 contro la Francia, in una immagine del 09 luglio 2006 a Berlino.

La Francia di Zidane non è solo un ricordo. Mondiali 2006-Destino Azzurro parte dal primo momento e disegna tutto il percorso approfondito, prima di arrivare alle emozioni di Fabio Grosso, il calciatore che ha segnato l’ultimo rigore decisivo.

Ha dichiarato nella docu-serie:

“Per me quel Mondiale è stato spostare ogni giorno l’asticella più in su.”

Rivela dettagli sul suo breve consulto con il Commissario Tecnico prima dei rigori:

“Gli dico ‘Mister sicuro?’ ‘Sì, sì, tu tiri l’ultimo’”.

E a seguito del calcio di rigore, una grandissima emozione:

“Mi ricordo di indicare Gigi, forse incrociare il suo sguardo, ma non correrci incontro, quasi correre senza meta. Il rammarico è che sarebbe stato bello abbracciarci e ritrovarci tutti in un solo punto invece questa corsa sfrenata mia e degli altri ci ha separato per farci poi riunire dopo e condividere tutte le sensazioni belle”.

Mondiali 2006 documentario
Il difensore della nazionale italiana, Fabio Grosso, esulta dopo aver segnato il rigore decisivo contro la Francia nella finale del Mondiale 2006 a Berlino.

La nuova serie non può che culminare con il momento in cui è il capitano della Nazionale 2006, Fabio Cannavaro, ad innalzare la coppa dei Mondiali. Il campione confida col sorriso:

“Mi sono poi reso conto che il fatto di averla alzata con i miei compagni sotto, di essermi goduto proprio il momento, ha fatto sì che sia venuta fuori una foto quasi perfetta”.

Mondiali 2006 documentario
2006 – l’Italia vince i mondiali di calcio

Resta su Tag24 per tutte le notizie di calcio e spettacolo.