Ancora uno spiacevole episodio intorno al mondo Napoli. Nella notte di venerdì, infatti, è stata rubata l’auto della moglie di Kim Min-jae, difensore sudcoreano grandissimo protagonista in questa prima parte di stagione super della squadra di Luciano Spalletti. Dei ladri, infatti, hanno rubato nella notte la Fiat 500 di proprietà della moglie di Kim: l’auto era parcheggiata a Posillipo, nei pressi dell’abitazione del calciatore. Subito dopo la denuncia sporta da Kim, le forze dell’ordine si sono attivate per cercare di individuare gli autori del furto.
Rubata auto a Kim: unica regia dietro i due furti?
L’auto rubata a Kim è il secondo episodio nel giro di due giorni che riguarda furti che coinvolgono calciatori del Napoli: giovedì notte, infatti, è stata rubata al Parco Cuma di Pozzuoli la Mini Cooper di proprietà di Khvicha Kvaratskhelia, idolo dei tifosi azzurri. Il georgiano ha prontamente denunciato il furto e poche ore dopo l’auto è stata ritrovata parcheggiata a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta.
Il secondo furto di automobili di proprietà dei calciatori del Napoli nel giro di poche ore ha sicuramente allertato gli inquirenti, tanto che, le indagini sui due furti di auto dovrebbero essere trattate insieme dal pool della Procura coordinato dal procuratore aggiunto Sergio Amato che si occupa di reati collegati a manifestazioni sportive. Gli inquirenti infatti sono al lavoro per capire se si sia trattato di episodi isolati o se alle spalle ci sia una vera e propria regia criminale.
L’episodio dell’auto rubata a Kim arriva a poche ore dalla super sfida di campionato tra Atalanta e Napoli in programma sabato pomeriggio al Gewiss Stadium di Bergamo. Gara nella quale non ci sarà Khvicha Kvaratskhelia: l’attaccante georgiano, infatti, “ non prenderà parte alla trasferta di Bergamo per episodio di lombalgia acuta”, si legge nel comunicato del Napoli. Restano ancora da capire i tempi di recupero, ma sicuramente la sua assenza per il big match contro l’Atalanta peserà e non poco nell’economia complessiva del match. Occuperà regolarmente il proprio posto al centro della difesa invece Kim nonostante lo spiacevole episodio che lo ha suo malgrado visto protagonista con il furto dell’auto della moglie: il sudcoreano farà coppia con Juan Jesus in mezzo.
NAPOLI (4-3-3), la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Raspadori. All. Spalletti