Viola come il mare 2 si farà ed è già in fase di scrittura.
I nuovi episodi della fiction che ha come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman potrebbero andare in onda già nell’autunno del 2023.
La serie ambientata a Palermo, ha esordito con ottimi ascolti ed è riuscita ad ottenere risultati eccellenti anche negli episodi successivi.
Ieri sera, 4 novembre 2022, è andata in onda l’ultima puntata che ha fatto luce su alcuni misteri irrisolti aprendo la strada a nuovi colpi di scena che verranno svelati nella seconda stagione.
Viola come il mare 2 è stata confermata dal produttore della serie stesso, che in un’intervista a “TV Sorrisi e Canzoni” ha svelato che la storia è già in lavorazione.
I protagonisti saranno ancora una volta Francesca Chillemi nei panni di Viola Vitale e Can Yaman nel ruolo dell’Ispettore Capo Francesco Demir.
Durante un’intervista a “Fanpage”, la sceneggiatrice Elena Bucaccio ha svelato alcune anticipazioni sulla seconda stagione di “Viola come il mare” e ha dichiarato:
“Abbiamo appena scritto il soggetto di serie, dunque la storia principale della seconda stagione è pronta. Adesso cominciamo a scrivere gli episodi. Sono felice che questa serie sia scritta anche da Silvia Leuzzi, che sta facendo una grande carriera ed è una donna molto intelligente”.
Viola come il mare 2 sarà composta da dodici episodi da 50 minuti che andranno in onda in sei prime serate.
La sceneggiatrice, si è detta soddisfatta del risultato ottenuto con la prima stagione della serie e ha spiegato:
“Attraverso Viola Vitale, ci piace raccontare che si può essere belle, intelligenti, donne in carriera, avere una vita, un lavoro complesso e non per questo rinunciare alla propria femminilità e alla forza che ne deriva. È una serie di cui andiamo molto fieri e che abbiamo costruito pezzo per pezzo. Con un’attrice, Francesca Chillemi, che è cresciuta con noi ed è parte della nostra famiglia”.
Secondo quanto riportato dalla Bucaccio, i nuovi episodi cominceranno ad essere girati nella primavera o nell’estate del 2023 e, molto probabilmente, saranno trasmessi in tv durante la prossima stagione autunnale.
Nel cast, oltre ai personaggi già conosciuti, entreranno anche delle nuove figure, che potrebbero mettere in crisi il rapporto sentimentale tra Viola e Francesco.
Viola come il mare: come si è conclusa l’ultima puntata della prima stagione
L’ultima puntata di Viola come il mare, in onda venerdì 4 novembre su Canale 5, si è conclusa numerosi colpi di scena.
Innanzitutto, Don Andrea, ha raccontato a Viola che suo padre è morto e dunque, non potrà aiutarla a scoprire qualcosa di più sulla malattia della quale soffre.
Inoltre, l’Ispettore Francesco, ha avuto la conferma che stava aspettando, riuscendo a trovare la talpa che si nascondeva in Procura e che depistava le sue indagini sul traffico di esseri umani.
Sul punto di essere scoperto, il Pubblico Ministero di Palermo, Santo Buscemi, rapisce Viola che viene successivamente salvata da Francesco.
I telespettatori a questo punto si sarebbero aspettati una svolta nella relazione tra Francesco e Viola, eppure, i due protagonisti, nonostante l’attrazione reciproca, non riescono a lasciarsi andare.
Viola, rivela a Francesco di non essere in grado di vedere il suo colore.
Da tempo, infatti la ragazza ha un problema neurologico, scatenato dal disturbo di cui soffre e riesce a sentire le sensazioni degli altri attraverso dei colori.
Sul finale della puntata appare anche la madre di Francesco, che cerca di rimettersi in contatto con il figlio e ha intenzione di tornare a Palermo per parlargli di suo padre.