Come sta Ciro Immobile? A poche ore dal derby contro la Roma, la tifoseria biancoceleste vuole sapere se il proprio attaccante ci sarà nell’attesa partita contro la squadra di Mourinho. La Lazio ha bisogno di una vittoria nel derby per rialzarsi dopo le sconfitte contro Salernitana, nell’ultimo turno di campionato per 1-3 all’Olimpico e per quella contro il Feyernoord nell’ultima giornata dei gironi dell’Europa League per 1-0. Quest’ultima ha tra l’altro eliminato la squadra di Maurizio Sarri dalla competizione, con i biancocelesti che si sono classificati al terzo posto nel girone, retrocedendo in Conference League. Ora, in vista del derby, si tenterà di recuperare Ciro Immobile. L’attaccante napoletano e della Nazionale manca dalla sfida contro l’Udinese dello scorso 16 ottobre. Le prime diagnosi parlavano di un recupero per il 2023, ma la voglia di tornare in campo del bomber biancoceleste sta facendo la differenza, unita chiaramente ad un recupero praticamente lampo.
Visualizza questo post su Instagram
Lazio, come sta Immobile ma non solo: si cerca il recupero di Luis Alberto
La Lazio vuole vincere il derby, ma il momento non aiuta la squadra di Sarri. I biancocelesti, certi dell’assenza di Milinkovic Savic, squalificato per il giallo rimediato contro la Salernitana, non sanno se dovranno fare a meno anche di Luis Alberto. Lo spagnolo sarà da monitorare nei due allenamenti di oggi e domani. Nella sfida contro il Feyenoord non è proprio entrato in campo e complice l’assenza di SMS, sarà fondamentale per Sarri averlo in campo dal primo minuto.
Per quanto riguarda invece Ciro Immobile, sarà fondamentale capire quanti minuti il bomber dei biancocelesti ha nelle gambe. Maurizio Sarri spera di averlo in panchina, così da poterlo buttare in campom a gara in corso. Al suo posto, tra i titolari, ci sarà sicuramente Felipe Anderson ad agire come falso nueve. Si attende la risposta dei medici per capire se Immobile potrà essere o meno un fattore nel derby contro la Roma.