Angela Melillo. Angela Melillo è nata a Roma il 20 giugno 1967, è una ballerina, attrice e showgirl italiana.

Angela Melillo età, marito, figli

Angela ha 55 anni. Il 30 maggio 2008 ha avuto una bambina, nata dal matrimonio con il ristoratore Ezio Bastianelli, dal quale si è separata nel 2013 dopo 7 anni di matrimonio celebrato il 3 luglio 2006. È legata all’avvocato romano Cesare San Mauro che ha sposato il 14 ottobre 2022.

La Melillo aveva annunciato il matrimonio ai microfoni di Verissimo lo scorso aprile. La proposta dal suo Cesare è arrivata ormai un paio d’anni fa, in maniera inaspettata e molto romantica. “Mi aveva detto: ‘Non posso chiederlo a tuo papà, allora stavo pensando di parlarne prima con Mia (figlia di Angela, ndr)’. Le ha chiesto se era d’accordo” – ha raccontato la Melillo a Silvia Toffanin. Una proposta suggellata come vuole la tradizione da uno splendido anello di fidanzamento, che svettava all’epoca all’anulare di Angela. Il volto televisivo durante l’ospitata svelò anche la data delle nozze, a cui ormai manca meno di un mese: “Sono felice di dire che ci sposeremo ad ottobre”, aveva dichiarato la donna, commossa di unirsi a San Mauro.

Carriera

Angela si è fatta conoscere come ballerina e attrice avendo preso a parte di parti programmi come ad esempio Il bagaglino. Ha preso parte a diversi programmi televisivi come ad esempio L’isola dei famosi nel 2021.

Nel 1992 affianca Teo Teocoli e Gene Gnocchi nella conduzione della prima edizione di Scherzi a parte, su Italia 1. Dal 1994 al 1997 è “spintarella” del programma Beato tra le donne condotto da Paolo Bonolis dapprima su Rai 1 e poi su Canale 5. Dal 1999 al 2001 affianca Paolo Limiti nella conduzione di Alle due su Rai Uno.

Nel 2004 ha partecipato al programma intitolato La talpa condotta da Paola Perego insieme a Alessia Ventura, Davide Ricci, Nadia Rinaldi, Brigitte Nielsen e Samantha De Grenet. Nell’ultimo periodo ha militato soprattutto in teatro. Ha un bellissimo rapporto con i suoi genitori che comunque non hanno mai finito di supportarle di credere in lei. È appassionata di cinema ed una delle cose che ama più fare è viaggiare.

In occasione delle elezioni amministrative del 2021 si è candidata al consiglio comunale di Roma in sostegno del candidato sindaco del centro-sinistra Roberto Gualtieri.