Atteso per l’estate 2023, Final Fantasy XVI si è mostrato con un trailer pochi giorni fa, ma andiamo a scoprire tutti i segreti del nuovo gioco che uscirà in esclusiva per PS5. Naoki Yoshida (Producer), Hiroshi Takai (Director), Kazutoyo Maehiro (Scenario Writer) e Michael-Christopher Koji Fox (Localization Director), in un intervista ad Everyeye, hanno parlato dell’ultima creazione della saga.

Final Fantasy XVI, i segreti del gioco

Un gioco che indubbiamente il gioco si ispira molto a Game of Thrones, la celebre serie di HBO, con Kazutoyo Maehiro che ha rivelato di aver costretto ogni singolo membro dello staff presente dall’inizio del progetto a guardarlo“. Final Fantasy XVI, quindi, continua ad aumentare il suo hype tra gli appassionati, a maggior ragione per i suoi segreti dietro la creazione.

La fotografia, il set, gli oggetti, ma anche i dialoghi della serie hanno colpito il creatore del gioco, spingendolo quasi a credere che il mondo di Game of Thrones esistesse davvero. Anche il modo in cui è stato approcciato il mondo Fantasy, diverso rispetto al Signore degli Anelli, rendendolo quasi come una “fantasia reale”. La trama del gioco non è tratta dalla serie, ma c’è stata tanta ispirazione in termini di presentazione.

Novità assoluta è anche la “Piaga”, la terribile minaccia che sta trascinando il mondo verso la rovina, la causa scatenante e il suo legame coi Cristalli sono sconosciuti alla maggior parte dei personaggi. Il cosiddetto “Etere” è l’energia che dona vita alla terra, ma quando questo viene perduto, la terra muore, dando origine al fenomeno noto come Piaga. Questa si è lentamente diffusa per centinaia di anni su Valisthea, in concomitanza della caduta dei precedenti Cristalli Madre. Tuttavia, se la Piaga ne abbia causato la rovina o se la loro caduta abbia invece accelerato la Piaga rimane tuttora un mistero.