Morgan X-Factor è un binomio che ha fatto la storia della televisione e della musica italiana. Il giudice più famoso, amato e anche odiato del talent musicale di Sky è tornato dopo 8 anni dalla “cacciata” che aveva fatto storcere la bocca al pubblico ed è stato subito un trionfo in studio. Morgan ha dimostrato ancora una volta la sua cultura musicale portando ad X-Factor un suo grande classico e omaggiando David Bowie.

Morgan X-Factor, il ritorno sulle note di Altrove

Morgan torna a X-Factor e lo fa da trionfatore con uno dei suoi brani più iconici, Altrove, che compie 20 anni. Il cantautore ex leader dei Vertigo ha anche portato sul palcoscenico una personalissima rivisitazione di Space Oddity, una delle canzoni più celebri di David Bowie. Un momento di grande spettacolo quello offerto da Morgan al pubblico di X-Factor, accolto positivamente anche dai giudici con cui ha scambiato sorrisi e cenni d’intesa.

Morgan e il discorso ai giovani

Morgan si rivolge ai giovani concorrenti di X-Factor: “Dovete stare stare molto attenti a un’unica cosa, pensare che è tutto normale.Tra voi uno solo ce la fa: anziché mettervi a odiare quello lì, fate comunella tutti insieme, sennò invidiate. Penso più a quelli che non ce le fanno: io sono uno che non ce l’ha fatta, sono un perdente, nel senso del pensiero debole. E’ troppo squallido vincere, voglio fare le cose che piacciono a me. Ma quando siete sul palco, quello è il vostro momento”, ha aggiunto Morgan, che poi in diretta ha dato un consiglio anche ai giudici, “assegnate canzoni che piacciono tanto anche a voi, non solo a loro. Secondo me quando avete amore per qualcosa, allora sì che riuscite a trasferirlo”.