Manuela Arcuri è nata ad Anagni l’8 gennaio 1977, è un’attrice, ex modella e conduttrice televisiva italiana.

Chi è Manuela Arcuri?

Manuela Arcuri ha dunque 45 anni. Nel 2003 ha avuto una lunga relazione sentimentale con Francesco Coco. In seguito ha avuto delle storie anche con Aldo Montano e con il collega Gabriel Garko ai tempi de Il peccato e la vergogna. Dal 2010 è fidanzata con l’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco, con il quale ha avuto un figlio di nome Mattia, nato l’8 maggio 2014. Il 23 luglio 2022 viene reso noto il loro matrimonio, avvenuto presso il Castello Orsini-Odescalchi, sul Lago di Bracciano.

Al termine dei festeggiamenti per la cerimonia, la showgirl ha condiviso sui social un ricordo di quella grande giornata:

“Noi ci siamo ripresi dall’emozione e della meraviglia di questo giorno speciale. Sono veramente contenta perché avevo accanto tutte le persone che mi amano e che io amo. Abbiamo avuto un paggetto d’eccezione. Mattia è stato bravissimo, ci ha portato le fedi all’altare”.

Biografia

La carriera di Manuela Arcuri inizia presto, quando lei è appena adolescente. Ha solo quindici anni, infatti, quando comincia a posare come modella per alcuni fotoromanzi. Il primo servizio fotografico senza veli risale al 1994, quando Manuela ha diciassette anni, per il fotografo Alberto Magliozzi. L’anno successivo debutta nel film I buchi neri di Pappi Corsicato come comparsa e nello stesso anno viene scritturata per un cameo ne I laureati di Pieraccioni. 

Manuela matura varie esperienze cinematografiche e teatrali, tra le quali “A pretty story of a woman” e “Liolà“, con la regia di Gigi Proietti. Nel 1999 viene scelta da Giorgio Panariello per un ruolo importante nel film “Bagnomaria”. Acquista maggiore notorietà e conduce “Sanremo Estate”.

Iniziano anche diversi lavori nel mondo della tv, come il programma “Mai dire Gol” e la serie tv “Carabinieri“, ma anche il Festival di Sanremo del 2002. Gli anni Duemila proseguono con tanti impegni. Nel 2003 Manuela Arcuri conduce “Scherzi a parte” con Teo Teocoli e Anna Maria Barbera (in arte “Sconsolata”). 

Manuela Arcuri prende parte nel 2010 alla prima stagione de “Il peccato e la vergogna“, nel ruolo di Carmen Tabacchi, al fianco di Gabriel GarkoGiuliana De Sio e Francesco Testi. Ricopre anche il ruolo di protagonista nella fiction Mediaset “Pupetta – Il coraggio e la passione“, con Eva Grimaldi, Barbara De Rossi, Ben Gazzara e il fratello, Sergio Arcuri.