Maria De Filippi età. Maria De Filippi è nata a Milano il 5 dicembre 1961, è una conduttrice televisiva, autrice televisiva e produttrice televisiva italiana.
Maria De Filippi età, marito
Maria ha dunque 60 anni. Il 28 agosto 1995 Maria De Filippi si è sposata con il giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo, divenendo la sua quarta moglie, dopo un fidanzamento iniziato nel gennaio 1990. Il matrimonio è stato celebrato con rito civile al comune di Roma dall’allora sindaco Francesco Rutelli. Nel 2002 la coppia ha preso in affido Gabriele, un ragazzo all’epoca di dieci anni, che adotterà poi nel 2004.
Maria De Filippi, durante l’intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha confessato ai giornalisti una delle sue più grandi paure, ovvero quella della morte.
Infatti, la nota presentatrice dichiara di non aver mai superato la morte dei suoi genitori:
“Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune agli ‘ostacoli’ e alle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte. Il lutto di mio padre non l’ho mai superato: ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati. Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco”.
Tra pochi giorni, il 28 agosto, il suo compagno di vita Maurizio Costanzo compirà 84 anni, e la conduttrice ha ammesso che non sa ancora se sarà in grado di esaudire l’ultimo desidero di suo marito, ovvero quello di tenergli la mano quando sarà sul punto di morte:
“Confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì, troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita.
Carriera
Maria è nata a Milano il 5 dicembre del 1961 ma è cresciuta a Pavia, dove la sua famiglia si è trasferita quando lei aveva 10 anni. In questa città ha frequentato Liceo Classico e Università, laureandosi in legge con il massimo dei voti. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare, prima a Milano, per l’ufficio legale di una società produttrice di videocassette e poi, dall’89 a Roma, dove si trasferisce, per una importante società di consulenza delle Comunicazione – la SIMCO S.r.l. -.
Maria De Filippi debutta in televisione il 26 settembre 1992 alla conduzione del talk show di Canale 5 Amici, che fino a quel momento è stato presentato da Lella Costa. Sotto la sua guida nasce anche un’edizione serale del programma, Amici di sera. Da questa esperienza nascono due libri, Amici – Dialoghi con gli adolescenti e Amici di sera – Gli adolescenti e la famiglia. Nel 1993 conduce su Rete 4 il talk show Ai tempi miei e nel 1996 presenta per una settimana e in via sperimentale il talk show Eva contro Eva. È questo il periodo in cui Maria De Filippi lancia Uomini e Donne e grazie a questo programma nel 1997 vince un Telegatto come Personaggio femminile dell’anno.
Tra i suoi numerosi progetti di successo ci sono: Uomini e donne, C’è posta per te, Temptation Island, Tu sí que vales e Amici di Maria De Filippi, quest’ultimo omonimo del suo programma d’esordio. Nel 2009 Queen Mary ha condotto insieme a Paolo Bonolis il Festival di Sanremo, che in quell’occasione ha visto trionfare proprio uno dei cantanti lanciati dal suo talent show, Marco Carta.