Stefano Fresi età. Stefano Fresi è nato a Roma il 16 luglio 1974. E’ un attore e doppiatore italiano. E’ alto 1 metro e 80, mentre il dato sul suo peso non è noto.

Stefano Fresi età, moglie

Stefano Fresi ha 48 anni. E’ sposato con Cristiana Polegri, anche lei impegnata nel mondo dello spettacolo. Artista versatile, la moglie di Fresi è doppiatrice, vocal coach, insegnante di musica e di sassofono. Ha iniziato a studiare il pianoforte all’età di 10 anni per poi appassionarsi allo studio del sassofono alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio di Roma.

Benché si sia laureata a pieni voti in Economia e Commercio non ha mai abbandonato la passione per la musica e per l’arte in generale che l’ha portata infatti non solo al conseguimento del diploma di sassofono in Conservatorio ma anche a frequentare stages internazionali di jazz di canto e di sassofono con Mike Westbrook, Dave Liebman, Gary Burton, Maurizio Giammarco, Danilo Rea, Giovanni Tommaso ecc.

Dalla loro felice unione è nato un figlio, Lorenzo. Cristiana ha svelato che Fresi l’ha conquistata inviandole tanti messaggi: “Sia con il telefono, sia cartacei: una corrispondenza di sei mesi, con messaggi meravigliosi alla Cyrano de Bergerac…”

Carriera

L’attore è nato da genitori sardi il 16 luglio del 1974 e, dopo aver abbandonato gli studi di lettere per iniziare a lavorare, ha iniziato a farsi riconoscere per le sue doti di compositore, cantante e musicista, che gli hanno permesso di approcciare anche al mondo del teatro, del cinema e della televisione. Il suo primissimo ruolo cinematografico c’è nel 2005, con l’interpretazione all’interno del film Romanzo Criminale di Michele Placido.

Segue nel 2008 Riprendimi, film di Anna Negri, nel quale Stefano interpreta un cameraman che si ritrova a filmare la vita di una coppia in crisi. Rimane colpito dalle sue doti attoriali anche Massimiliano Bruno che lo vuole nelle commedie Nessuno mi può giudicare (2011) e Viva l’Italia (2012), nelle quali interpreta sempre ruoli di secondo piano. La notorietà arriva con l’entrata nel cast di Smetto quando voglio(2014) nei panni di Alberto, un chimico laureato che inventa una nuova droga. Con questo ruolo, accanto a Edoardo Leo, non arriva solo il successo per Fresi, ma anche una candidatura al David di Donatello come Miglior attore non protagonista.

Nel 2019 Fresi interpreta il ruolo di Salvatore nella miniserie televisiva Il nome della rosa, tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco. Nello stesso anno, come doppiatore, presta la propria voce a Pumbaa nel film Disney Il re leone. L’anno successsivo recita nei film Ma cosa ci dice il cervello e Figli.