Enrica Bonaccorti età. Enrica Bonaccorti è nata a Savona l’8 novembre 1949, è una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica, paroliera e attrice italiana.

Enrica Bonaccorti età, marito, figli

Enrica Bonaccorti ha dunque 72 anni. E’ stata sposata con Daniele Pettinari con il quale ha avuto la figlia Verdiana Pettinari, nata nel 1973. Un rapporto speciale ed importante quello che la conduttrice ha con la figlia Verdiana che ha dovuto cresciuta da sola visto che l’ex marito ha deciso di lasciarla quando la figlia aveva circa un anno.

Arnaldo Del Piave è il secondo marito della Bonaccorti: i due si sono sposati nel 1986 nel Nevada e da lì non si sono più lasciati. Enrica ha raccontato di essere rimasta incinta di Del Piave sempre nel 1986 ma di aver subìto un aborto spontaneo qualche settimana dopo la sua rivelazione della gravidanza

Enrica è stata legata sentimentalmente a diversi uomini: Michele Placido, Arnaldo Del Piave, Carlo Di Borbone, Francesco Villari e Renato Zero.

Carriera

Attiva anche come conduttrice radiofonica, ha esordito in televisione in Rai nel 1978 con Il sesso forte, per poi raggiungere il successo durante gli anni ottanta con Italia sera e Pronto, chi gioca?

Passata in Fininvest, ha condotto quiz come Cari genitori e la prima edizione del varietà Non è la Rai.

Conosciuta soprattutto come conduttrice di svariati programmi televisivi e radiofonici, Enrica Bonaccorti ha avuto una buona carriera di attrice cinematografica negli anni settanta: in questo periodo ha lavorato in televisione recitando negli sceneggiati Eleonora nel 1973 (accanto a Giulietta Masina) e in L’amaro caso della baronessa di Carini di Daniele D’Anza nel 1975 dove sostiene un ruolo importante.

Negli anni ’80 Enrica è nel cast del film “Prima della lunga notte (L’ebreo fascista)”, oltre a condurre programmi di successo quali “Itaiia Sera” (1985-1986; 1986-1987), “Pronto, chi gioca?”, “Pronto Topolino?”, “La giostra”, “Ciao Enrica” e il quiz “Cari genitori”.

E’ stata lei a lanciare un altro programma storico nel 1991 come “Non è la Rai”, dove è stata protagonista di una scena che ha fatto la storia. Durante il gioco del “Cruciverbone” una concorrente da casa era riuscita a dare la risposta esatta prima che le venisse fatta la domanda. In quel frangente lei non ha esitato a scagliarsi contro la telespettatrice protagonista della truffa.

Successivamente sul piccolo schermo è stata al timone di “Vota la voce “(1992) con Red Ronnie, “Seratissima” e “Canzoni spericolate” (1993), “Cuori d’oro” (1995) con Tiberio Timperi e “Strada facendo” (1998, dedicata alla storia di Canale 5. Nel 1999-2000 ha poi condotto “I fatti vostri” insieme a Massimo Giletti.