Paola Minaccioni età. Paola Minaccioni è nata a Roma il 25 settembre 1971. E’ un’attrice, comica e conduttrice radiofonica italiana.

Paola Minaccioni età, compagno

Paola ha dunque 51 anni. L’attrice non è sposata e non ha figli. Non è noto se sia fidanzata. In un’intervista a Vanity Fair ha dichiarato:

“Nella mia vita ho amato tanto, sono stata tradita, ho lasciato. La monogamia è difficile, portare avanti per tanto tempo un rapporto, anche sessuale, è faticoso. Il tradimento esiste, è dietro l’angolo. Se un uomo non ti apprezza hai due possibilità: o ti spegni, o reagisci e lo pianti. Ho scelto la seconda. L’esercizio di stare da sola, l’imparare a stare da sola. Non che non mi voglia aprire a una relazione, a un amore, ma in questo momento il traguardo è quando mi sveglio al mattino piena di gioia. Da sola e senza un motivo apparente. Quando si diventa grandi, non si può più sprecare il tempo a stare male”. 

Carriera

Inzia la carriera d’attrice nel teatro e, al cinema, fa il suo debutto nel 1993 con la pellicola Le donne non vogliono più. Nel corso deglil anni novanta si divide tra teatro e cabaret prendendo parte a diversi progetti interessanti (collabora con Federica Cifola, Lillo & Greg…). Torna a recitare al cinema nel 2003 con il film Cuore sacro diretto da Ferzan Ozpetek. Di seguito appare in ruoli minori nei film come Fascisti su Marte (2006), Notte prima degli esame – oggi (2006), Cemento armato (2007), Un’estate al mare (2008), Ex (2009), Mine Vaganti (2010), Faccio un salto all”Avana (2011), Baciato dalla fortuna (2011). 
Con Magnifica presenza (2012) vince il Globo d’oro e viene candidata ai Nastri d’argento, Nastro che vince nel 2014 come miglior attrice non protagonista con Allacciate le cinture.
Tra gli altri film citiamo Confusi e felici (2014), Un Natale stupefacente (2014), Torno indietro e cambio vita (2015). Nel 2017 recita in Alice non lo sa e in Benedetta Follia di Carlo Verdone.

Nel 2012 viene candidata sia al Nastro d’argento che ai Ciak d’oro come migliore attrice non protagonista, vincendo un Globo d’oro nella stessa categoria, per il film Magnifica presenza di Ferzan Özpetek. Due anni dopo recita in un altro film di Özpetek, Allacciate le cinture, grazie al quale ottiene il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e la nomination al David di Donatello nella stessa categoria.