Autumn Beat: Antonio Dikele Distefano e un esordio alla regia di un film pieno di sorprese. Guè Pequeno, uno degli artisti più importanti del panorama rap italiano è tra queste, all’interno del cast della pellicola.

Autumn Beat dello scrittore e sceneggiatore Antonio Dikele Distefano è in arrivo su Prime Video in streaming a partire dal 10 novembre.

Autumn Beat film: i primi annunci sui social

il film Autumn Beat segna il debutto alla regia dell’autore e sceneggiatore Antonio Dikele Distefano (classe 1992) che ci offre una sua visione intima e commovente della seconda generazione di neri italiani.

A scrivere il film insieme a Dikele Distefano c’è Massimo Vavassori.

La pellicola si propone tra la categoria di film drammatici offerti sulla piattaforma digitale streaming di Prime Video. L’obbiettivo è quello di trasmettere uno spaccato odierno della società basato su una storia di formazione istruttiva. La visione è adatta ad un pubblico di qualsiasi età.

Il regista aveva già annunciato il grande debutto sul suo account Instagram ufficiale attraverso un post che in didascalia recita testuali parole:

“Da oggi farò parte della famiglia di @PrimeVideoIt con il mio primo film che uscirà il 10 novembre. Autumn Beat racconta la storia di due fratelli che hanno lo stesso sogno: la musica. Nel film reciterà anche @therealgue, che interpreterà sé stesso nel 2011, negli anni de “Il Ragazzo d’Oro”. Insieme a lui, ci saranno altri artisti che hanno scritto le musiche o interpretato una parte.
Grazie ad @theindianaway che ne ha seguito la produzione.
Non vedo l’ora di farvelo vedere.
#AutumnBeat

Autumn Beat: trailer e trama

I protagonisti del film diretto da Antonio Dikele Distefano sono Tito e Paco, due fratelli cresciuti a Milano. Tra loro condividono un unico obbiettivo e grande sogno: vogliono avere successo nel panorama del rap e sfondare nel mondo della musica, scritta e composta proprio da loro come artisti.

Entrambi nel film si rivelano pieni di talento. Paco è il migliore a stare sul palco: ha grandi qualità come performer, sa attirare a sé un largo pubblico. Tito, invece, è abile nella stesura dei pezzi: a scriverli è il numero uno.

Con certe premesse i due fratelli sembrano essere destinati a spaccare, ma sarà il corso della vita e degli eventi a metter loro i bastoni fra le ruote.

Dall’amore che li legerà alla stessa donna, all’ambizione per ottenere successo in campo musicale, Autumn Beat seguirà i protagonisti in un una storia di tre decenni.

Ecco il trailer ufficiale, rilasciato da Prime Video Italia:

Autumn Beat: il cast con Gué

Nel cast del film ci saranno: Hamed Seydou, Abby 6ix, Geneme, Juliet Joseph, Dylan Magon, Mohamed Diallo, Marco Renna, Mamy Seny Gueye, Francesco Danquah e Mafoku Michelle Cloe Kengne.

Non meno importante è la grande novità: la straordinaria partecipazione di Gué Pequegno e altri artisti che compariranno a sopresa ma che fanno parte del mondo della musica rap italiano.

Autumn Beat

Un nuovo orgoglio per Amazon Prime Video

James Farrell, VP International, Amazon Studios, è il primo ad accogliere con calore e buone aspettative il regista esordiente, già famoso come scrittore in Italia. Il produttore ha infatti dichiarato:

“Antonio Dikele è uno dei talenti emergenti più versatili nel panorama editoriale italiano e siamo orgogliosi di accoglierlo nella Home for Talent di Prime Video con un overall deal che vede in Autumn Beat il suo primo frutto. Siamo felici di continuare ad offrire al pubblico di Prime Video in Italia storie sempre nuove e appassionanti, anche a quelle che finora non sono state raccontate.”

Non manca, tra le dichiarazioni ufficiali, quella del regista, il diretto interessato che, abituato ad avere un occhio da scrittore, non poteva privare il suo pubblico della sua personale interpretazione e punto di vista riguardo la nuova pellicola in uscita su Prime:

“Questo film è importante perché racconta Milano e una famiglia nera che cambia nel tempo. La musica e l’amore mi hanno sempre salvato nella vita

afferma Antonio Dikele Distefano.

“È stata un’esperienza fantastica, una prima volta per me e per gli attori che non ne avevano mai fatta una simile prima. Ringrazio Prime Video per la fiducia, perché non è scontato. Perché mi ha dato la possibilità di esprimermi senza impormi nulla, senza parlarmi di algoritmi e di necessità che non potevo capire. Il mio desiderio è di poter raccontare le storie che ho visto quando ero bambino e stavo seduto sul marciapiede fuori dal negozio di mia madre. Voglio che quelle persone possano un giorno accendere la televisione e pensare ‘In questo film mi sento rappresentato’. È un privilegio che io non ho mai avuto, se non guardando fuori dal Paese. Sono contento di far parte della famiglia di Prime Video perché mi sento ascoltato davvero e perché non hanno paura della mia voce e della mia storia.”