Katherine Kelly Lang età. Katherine Kelly Lang (all’anagrafe: Katherine Kelly Wegeman) è nata a Los Angeles il 25 luglio 1961, è un’attrice statunitense. È conosciuta in tutto il mondo grazie al ruolo di Brooke Logan, la protagonista femminile della soap opera Beautiful, ruolo che ricopre dal 1987.

Katherine Kelly Lang età, marito, figli

Katherine ha dunque 61 anni. L’attrice si è sposata due volte e ha tre figli. Dal primo matrimonio con Skott Snider, celebrato nel 1989 e dal quale ha divorziato nel 1995, sono nati Jeremy Skott (nel 1990) e Julian (1992); entrambi hanno recitato in Beautiful da piccoli, il primo nel ruolo di Rick Forrester e il secondo nel ruolo di Bridget, quando questi personaggi erano, nella finzione, appena nati.

A maggio 1997 Katherine Kelly Lang ha avuto una terza figlia, Zoe Katrina, dal compagno Alex D’Andrea, regista italiano, che ha poi sposato nel luglio dello stesso anno. Nel 2012, dopo 15 anni di matrimonio, divorzia dal marito Alex D’Andrea.

E’ stata proprio la stessa attrice a condividere con i suoi fans la notizia del suo fidanzamento con il giovanissimo Dominique Zoida, che è il direttore della Cbs, ossia la rete che produce ‘Beautiful‘. I due hanno una sostanziale differenza d’età: lei 59 anni e lui 44.

Beautiful

Dopo piccole parti in tv e ruoli al cinema, nel 1987 sostiene il provino per il ruolo di Caroline Spencer (poi affidato a Joanna Johnson) per una nuova serie della CBS, Beautiful, inizialmente pensata per una breve durata. Non viene presa per il ruolo di Caroline, in compenso le viene offerta la parte di Brooke Logan. Il destino volle che dopo poco tempo, il pubblico si affezionò così tanto a Brooke, che divenne la protagonista ed eroina dello show, tanto che Caroline uscì di scena. Brooke, il suo personaggio, è uno dei centrali dell’intera serie.

Grazie a Beautiful la Lang è diventata una star della televisione a tutti gli effetti: insieme a John McCook è l’unica attrice presente sin dalla prima puntata. Da sempre non considerata dai Premi Emmy, nel 2013 riceve, per la prima volta in 25 anni di lavoro, la candidatura agli Emmy Awards, nella categoria miglior attrice non protagonista. L’attrice in precedenza fu considerata dagli Emmy solo nel 2002 nella categoria miglior coppia, con Sean Kanan, ma mai per le sue doti artistiche fino al 2013. Nel 2014 è di nuovo candidata agli Emmy, questa volta come miglior attrice protagonista senza però vincere il premio.