Gucci HA HA HA, la collezione disegnata con Harry Styles è stata svelata.

Nata dalla collaborazione tra il direttore creativo del marchio italiano, Alessandro Michele e la star britannica Harry Styles, la nuova campagna Gucci preannuncia già un enorme successo.

Da cantante dei One Direction ad artista solista, Harry Styles è uno degli artisti più amati e conosciuti in tutto il mondo. La sua passione per la moda è sempre stata sotto gli occhi di tutti e ora, finalmente, i fan potranno addentrarsi nel suo universo.

Elegante ed eccentrico, il suo stile è diventato una fonte di ispirazione per il noto marchio Gucci e, dall’incontro tra il cantante e Alessandro Michele, non poteva che nascere un progetto originale.

Come aveva già dichiarato Michele durante la presentazione della collezione nel mese di giugno, si tratta di una creazione che “riguarda la vita”.

Come è spesso accaduto anche in passato, il famoso marchio del gruppo Kering, ha spesso instaurato delle collaborazioni con altri brand, quali Palace o Adidas, e ancora una volta, con questa nuova campagna, sembra aver già fatto breccia nel cuore dei consumatori.

Il risultato del connubio tra i due artisti, le cui iniziali hanno dato vita al nome della nuova collezione, è un progetto stravagante e allegro, presentato in anteprima in occasione dell’ultima edizione di Milano moda uomo.

In merito alla collaborazione con Gucci, Harry Styles ha dichiarato:

“Sono così felice di vedere questo progetto finalmente prendere vita. Conosco Alessandro da anni ormai, ed è sempre stato una delle mie persone preferite. Sono sempre ispirato a vederlo lavorare, quindi fare questa collaborazione con il mio amico è stato molto speciale per me”.

Il progetto realizzato da Gucci ed Harry styles

La collezione nata dalla collaborazione tra il cantautore britannico e il direttore creativo del brand, è composta da abiti a quadretti a decorati con ciliegie e agnelli, rivisitazioni uniche dell’iconica borsa Gucci Bamboo 1947 e molto altro ancora.

Un aspetto più formale viene conferito dai cappotti e dalle giacche sartoriali in Principe di Galles, che ricalcano in pieno lo stile del cantante.

I 25 capi che sono entrati a far parte della nuova capsule collection della maison, sono in vendita sul sito ufficiale Gucci.

Le foto e la parte video della nuova campagna Gucci HA HA HA, sono state scattate da Mark Borthwick, un fotografo britannico che ha contribuito a diverse pubblicazioni di moda.

Negli scatti, Harry Styles si diverte e si mette in gioco. Il cantante è stato immortalato mentre posa accanto a un alberello indossando un cappotto a quadri in Principe di Galles, o ancora, mentre prende in mano e solleva una sedia sfoggiando un completo gessato, mentre si appoggia a un divano vestito in giacca a doppio petto e pantaloni svasati dalle tonalità prugna pallido e verde acqua e si siede su una montagna di vestiti della collezione mostrando un completo a scacchi giallo punteggiato di ciliegie.

Nella nuova collezione, vengono messe in risalto anche le t-shirt grafiche con gli orsetti dei cartoon, le giacche di pelle patchwork e la sartoria classica.

Quasi sempre, Styles porta in scena una borsa, l’iconica Gucci Bamboo 1947, che, come si legge nel comunicato stampa, “si inserisce nella narrazione come un faro del rinnovamento del mondo maschile”.

Le fotografie realizzate da Mark Borthwick rendono percepibile il desiderio di trasformazione maschile del cantautore e attore britannico che, come si legge in una nota divulgata dal marchio, “esibisce la vanità senza infingimenti e senza i falsi pudori dettati dalle convenzioni”.

Un universo maschile che viene rinnovato dalle piccole stranezze messe insieme dai due artisti che diventano dettagli in grado di conferire un tocco di originalità e cambiamento in un’ottica di rivoluzione culturale.