Anna Falchi, pseudonimo di Anna Kristiina Palomäki (Tampere, 22 aprile 1972), è un’attrice, conduttrice televisiva, ex modella e produttrice cinematografica italiana con cittadinanza finlandese, considerata un sex symbol degli anni 1990 e 2000.

Chi è Anna Falchi? Vita privata

Anna Falchi ha dunque 50 anni. Dal 1994 al 1996 è stata legata al comico Fiorello, mentre alla fine degli anni ’90 è nota la sua storia con il motociclista Max Biaggi. Questa storia d’amore, che fu sotto gli occhi di molte telecamere, terminò nel 2000 due anni dopo il suo inizio. Ha avuto una storia con Denny Montesi dalla quale è nata la figlia Alyssa. Anna Falchi è stata sposata dal 2005 al 2007 con Stefano Ricucci; il loro matrimonio è stato breve e non sappiamo quali siano le reali cause della rottura. Dopo la separazione, Anna si è fidanzata con il deputato di Forza Italia Andrea Ruggieri: i due hanno avuto un’assidua frequentazione per molto tempo, ma poi la storia è finita. Il nuovo compagno di Anna è Walter Rodinò, classe 1972, esperto di comunicazione. I due si sono incontrati all’inaugurazione di un centro estetico molto famoso, ma in quel periodo entrambi facevano vite separate, salvo poi averle intrecciate a distanza di qualche mese.

Carriera

Anna Falchi debutta classificandosi seconda a Miss Italia nel 1989. Nel 1993 inizia la carriera nel cinema con il film Nel continente nero. L’anno successivo prende parte a S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa ed è protagonista di Dellamorte Dellamore mentre nel 1995 conduce il Festival di Sanremo al fianco di Pippo Baudo. Dal ’98 al ’99 conduce Domenica In e sempre negli ’90 è protagonista di diversi calendari senza veli.

Alla fine degli anni novanta, oltre a interpretare il ruolo di sé stessa in Paparazzi e Body Guards – Guardie del corpo, aumentò la sua presenza in televisione, diventando ospite di numerosi programmi. Nel 1997 fece da madrina alla 40ª edizione dello Zecchino d’Oro (ruolo che ripeterà nell’edizione 2006). Ha condotto inoltre l’edizione 1998-1999 di Domenica in accanto a Giancarlo Magalli e Tullio Solenghi. È stata protagonista di numerosi calendari, anche auto-prodotti, in cui ha posato nuda e che vennero sponsorizzati e diffusi prima dal mensile Max e poi da Maxim.