Harry Potter nuovo film potrebbe arrivare davvero, almeno secondo i desideri di Warner Bros Discovery. Nel corso dell’evento in cui sono stati annunciati i dati trimestrali dell’azienda come riporta EW l’amministratore delegato David Zaslav, che ha già avviato una vera rivoluzione ponendo James Gunn al vertice dei nuovi DC Studios, ha parlato dei franchising nel portfolio della Warner Bros e tra questi spicca senza dubbio il maghetto più famoso di sempre.

Harry Potter nuovo film, arriva l’apertura dell’AD Warner Bros Zaslav

Durante la conferenza David Zaslav ha parlato alla stampa dei piani per il futuro di Warner Bros. Discovery, che punterà sui franchising più redditizi parlando per la prima volta apertamente di un nuovo film di Harry Potter:

Non abbiamo un film di Superman da 13 anni, non mettiamo in produzione un Harry Potter da 15 anni. I film DC e i film di Harry Potter sono stati di grande profitto per la Warner Bros. negli ultimi 25 anni. Perciò ci concentreremo sulle saghe che rappresentano un grande vantaggio per noi: House of the Dragon ne è un esempio, Il trono di spade, Sex and the City e Il signore degli anelli, di cui possiamo continuare a realizzare film visto che abbiamo i diritti. Ce ne sono un sacco nel nostro catalogo: Batman, Superman, Aquaman, e Harry Potter se riusciamo a fare qualcosa con JK in futuro, Il signore degli anelli, Il trono di spade.

Harry Potter nuovo film, si farebbe solo con J.K Rowling

L’AD ha dunque spiegato come Warner Bros voglia davvero realizzare un nuovo capitolo cinematografico della saga di Harry Potter e di come voglia farlo con la sua mamma J.K Rowling, che si temeva potesse essere esclusa dal franchising a seguito delle sue frasi sui social giudicate transofobiche dalla comunità del web. In realtà sembra che la major non abbia alcuna intenzione di privarsi del talento creativo della scrittrice, con le voci di una possibile transposizione dell’opera teatrale The Cursed Child che si fanno sempre più insistenti.

Animali Fantastici, che fine ha fatto il quarto film?

I più attenti hanno notato come David Zaslav quando ha parlato dei nuovi progetti abbia sottolineato che non si fanno film su Harry Potter da 15 anni, quindi cancellando con un colpo di spugna la saga di Animali Fantastici. La saga prequel spin-off era iniziata sotto i migliori auspici con un box-office mondiale importante ed un Oscar per il primo capitolo, ma i successivi due hanno deluso le aspettative con il recasting di Johnny Depp pagato a caro prezzo nel terzo con il boicottaggio da parte di molti fan. Ora i capitoli quattro e cinque che avrebbero dovuto portare alla guerra magica e al duello tra Albus Silente e Gellert Grindelwald sono sempre più a rischio.