Ciao Darwin torna su Canale 5. Il programma di varietà, lanciato nell’ormai lontano 1998, farà sentire di nuovo il suo calore tra risate e goliardia agli occhi dei telespettatori affezionati.
Ad annunciare il grande ritorno è Paolo Bonolis, lo stesso conduttore iconico che, insieme a Luca Laurenti, ha guidato il programma tv per tutti questi anni.
La serie di edizioni non è andata in onda in modo continuativo e regolare. L’ottava stagione è stata trasmessa durante la primavera del 2019 sempre di venerdì, con il sottotitolo Terre Desolate.
Ciao Darwin Torna dopo tante edizioni e repliche
Tra pandemia, lavorazione e una dovuta attesa, è giunto adesso il momento di riassestamento per un nuovo lancio. Nonostante i 24 anni trascorsi dalla prima edizione del programma, sembra che quest’ultimo continui a riscuotere successo e desiderio di ritorno da parte dei telespettatori.
A dimostrarlo sono le svariate repliche del programma, trasmesse in tv durante i periodi di pausa. I vecchi episodi sono stati rilanciati tantissime volte dai canali Mediaset.
Proprio canale Canale 5, per diversi anni, nella sua programmazione estiva, ha mandato in onda puntate di edizioni diverse. Ripercorriamole tutte rapidamente, per avere un quadro generale sulla continuità del programma:
La prima edizione è andata in onda dal 3 ottobre 1998 al 23 gennaio 1999 per 15 puntate.
La seconda edizione, intitolata Ciao Darwin 2, è stata trasmessa il sabato dal 25 settembre 1999 all’8 gennaio 2000, per 14 puntate.
La terza, Ciao Darwin 3, composta da 13 puntate, è uscita il 30 settembre del 2000 ed è durata fino al 23 dicembre dello stesso anno.
Diminuiscono gli episodi per la quarta edizione del programma. Ciao Darwin 4 resta sullo schermo di Canale5 dal 28 marzo al 30 maggio 2003 con 10 puntate.
La quinta edizione arriva nel 2007. Va in onda dal 18 settembre al 15 dicembre 2007 con 13 puntate intitolate Ciao Darwin – L’anello mancante.
Ancora una volta sono 10 le puntate per la sesta edizione. Nel 2010, dal 19 marzo al 21 maggio: Ciao Darwin 6 – La regressione.
La settima edizione arriva a distanza di ben sei anni. Dal 18 marzo al 6 maggio 2016 per 8 puntate: Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Il cui titolo è indicativo dopo così tanto tempo.
Per l’ultima delle edizioni trasmesse sino ad ora: 10 puntate di venerdì, più un episodio speciale. Il titolo è Ciao Darwin 8 – Terre Desolate, sullo schermo dal 15 marzo al 31 maggio 2019.
Ciao Darwin torna, quindi, con un nuovo progetto nel 2023: scopriamo insieme cosa ha detto Paolo Bonolis in merito.
Ciao Darwin torna: quando?
Paolo Bonolis ha rilasciato dati di conferma precisi sull’uscita della nuova edizione di Ciao Darwin in tv durante una recente intervista per Tv Sorrisi e Canzoni.
“Nel 2023 cosa mi aspetta? Invecchierò un altro anno, poi dall’Epifania parte la nuova edizione di Avanti un altro e i primi di marzo torna Ciao Darwin. La novità è che siamo ancora tutti vivi ed è giù un passo avanti.”
Il conduttore annuncia così le coordinate ufficiali. Ciao Darwin tornerà i primi di marzo 2023, sempre con l’affezionato collega Luca Laurenti.
Tra mille impegni, Paolo si rivela più intraprendente che mai.
Tra libro e altri progetti
Nel gennaio del 2023 partirà la nuova edizione di Avanti un altro. Adesso, ancora a lavoro con la promozione del suo romanzo, uscito lo scorso ottobre: si intitola Notte Fonda.
“Adesso c’è il mio libro. Se Sonia l’ha letto? Certo, lo ha letto e si stupita di trovarsi perfettamente a suo agio nel personaggio femminile, non perché sia lei, ma perché ha detto che ho ragionato proprio come fa una donna. Forse sono io al femminile.”
Si riferisce così a Sonia Bruganelli, sua moglie, sulla quale sembra che il lettore non riesca a trattenere curiosità durante lo scorrere delle pagine del romanzo.
Finalmente ricomincia CIAO DARWIN ,a 17 Marzo