Simonetta Stefanelli chi è. Simonetta Stefanelli è nata a Roma il 30 novembre 1954, è un’ex attrice italiana.

Simonetta Stefanelli chi è

Sul set del film Peccati in famiglia, nel 1975, conobbe il collega Michele Placido con il quale ebbe in seguito una lunga relazione, fino a esserne moglie dal 1989 al 1994. In coincidenza con tale legame affettivo e con la nascita della sua prima figlia, l’attrice e cantante Violante Placido, si ritirò temporaneamente dalle scene. Ritiratasi dal mondo della recitazione nei primi anni 90, intraprese l’attività di commerciante.

Carriera

Simonetta Stefanelli ha iniziato a recitare in film italiani all’età di 14 anni. Ha debuttato con il film “La moglie giapponese”, diretto da Gian Luigi Polidoro, nel 1968. Nel 1971, è apparsa nel film “Non Commettere Atti Impuri ‘(Non commettere adulterio),’ Homo Eroticus ‘(Uomo dell’anno) e’ In Nome Del Popolo Italiano ‘(Nel nome del popolo italiano). 

Simonetta è nota per il suo ruolo di “Apollonia Vitelli-Corleone” nel film di successo internazionale americano “Il padrino”. Ha iniziato la sua carriera da attore con ruoli secondari in numerosi film italiani durante i suoi primi anni dell’adolescenza. I suoi ruoli erano principalmente commedie sexy in stile italiano che erano popolari in quei giorni. Dopo la sua esibizione in “Il padrino”, ha ricevuto numerose offerte da Hollywood che ha rifiutato, temendo di essere stereotipata come un sex symbol. Ha preferito continuare la sua carriera in Italia ed è apparsa in una serie di serie TV e film, come “Il re è il miglior sindaco”, “La grande famiglia” e “Mosè il legislatore”.