Arriva sugli schermi di Netflix il 3 novembre del 2022 una nuova serie, Blockbuster. Nostalgia e attesa saranno gli elementi di una comedy che guarda al passato con un occhio di dolce malinconia, senza dimenticare il divertimento. A creare la serie è Vanessa Ramos, che era stata già sceneggiatrice di ben 31 episodi di Brooklyn Nine-Nine e di 43 episodi di Superstore.

I produttori esecutivi sono John Davis, John Fox, David Caspe, Jackie Clarke e Vanessa Ramos, mentre i producer sono Bridger Winegar, Robert Petrovic, Payman Benz.

Le compagnie che si sono occupate della produzione, invece, rispondono ai nomi di Foe Paws, Shark vs. Bear Productions, Davis Entertainment, Universal Television.

Blockbuster serie

Blockbuster, la serie: la durata degli episodi

In tutto, gli episodi della serie saranno 10 e ognuno sarà lungo circa 10 minuti. La storia? E’ quella dell’ultimo punto vendita Blockbuster al mondo, quello di Bend, città di 100 abitanti in Oregon.

Nel 2019, infatti, dopo la chiusura dell’ultimo punto vendita al di fuori degli Stati Uniti, Blockbuster trova il suo ultimo appiglio nell’Oregon, in un centro quanto mai piccolo.

Il manager Timmy Yoon, però, non vuole proprio saperne di cedere e inizia la sua battaglia per preservare il passato, cercando in ogni modo di incrementare le vendite. Sarà proprio la missione del piccolo negozio riuscire a vincere contro tutte le aspettative e rimanere a galla.

Ecco qui il trailer ufficiale della serie:

Blockbuster, la serie su Netflix: ecco il cast di attori

Di seguito, elenchiamo i nomi degli attori, con i loro rispettivi ruoli e alcune curiosità sulla loro carriera:

1) Randall Park veste i panni di Timmy Yoon, il manager dell’ultimo negozio di video Blockbuster operativo: è un sognatore e un amante dei film. L’attore, Randall Park, ha recitato già la parte di Jimmy Woo per i film della Marvel e è già stato protagonista di una sitcom come Fresh Off the Boat;

2) Melissa Fumero interpreta Eliza Walker, la cotta di lunga data di Timmy e un’impiegata del negozio che lavora per permettersi il suo appartamento dopo aver rotto con suo marito: Melissa Fumero ha già interpretato il ruolo di Amy Santiago in Brooklyn Nine-Nine, per cui la creatrice dello show aveva già fatto da sceneggiatrice;

3) Tyler Alvarez presta il volto a Carlos Herrera, un giovane impiegato del negozio che sogna di diventare un regista, proprio come Quentin Tarantino. Fa anche parte del cast della serie comico-drammatica Non ho mai… per Netflix;

4) Madeleine Arthur nei panni di Hannah Hadman, una giovane dipendente del negozio che è anche amica di Carlos.Ha recitato nella teen romantic comedy To All the Boys: P.S. I Still Love You.

Blockbuster serie

5) Olga Merediz nei panni di Connie Serrano, una dipendente più anziana di Blockbuster: la sua voce è quella di Abuela Alma Madrigal per le parti cantate nel film Disney Incanto.

6) JB Smoove interpreta Percy Scott, il migliore amico di Timmy e il padrone del centro commerciale in cui si trova il negozio. Il ruolo che lo ha reso famoso è quello di Kenny Westchester nella serie televisiva Til Death – Per tutta la vita;

7) Kamaia Fairburn nei panni di Kayla Scott, la figlia di Percy che lavora nel negozio. La giovane attrice ha recitato in Overlord and the Underwoods, Endlings, Holly Hobbie, Star Falls ed è comparsa in un episodio di Super Girl come comparsa.

8) Partecipano come ospiti Ashley Alexander nei panni di Mila e Robyn Bradley come Miranda.

La descrizione di Netflix

Di seguito, riportiamo la descrizione ufficiale della serie da parte di Netflix, con data di uscita e informazioni sul cast:

“Dopo aver appreso che sta gestendo l’ultimo Blockbuster Video in America, Timmy e i suoi dipendenti combattono per rimanere a galla. La prima stagione di Blockbuster, con Randall Park e Melissa Fumero, debutterà il 3 novembre solo su Netflix.”

Rimanete qui su tag 24 per altre notizie sul mondo dello spettacolo