Monica Bellucci dieta e bellezza all’età di 58 anni. L’attrice ancora suscita invidia agli occhi del suo pubblico affezionato e di tutti gli spettatori. Perfetta, solare e sempre magnetica, l’attrice Umbra si mostra elegante e carismatica in tutte le circostanze.
Tra le ultime, la sua radiosa presenza alla scorsa mostra del cinema di Venezia per il film Siccità che ha visto la sua seconda collaborazione con Paolo Virzì dopo il film Io e Napoleone (2006).
Sebbene la stessa attrice abbia focalizzato l’attenzione sul nuovo film definendolo “Una storia di personaggi che si incrociano, profonda, drammatica ma anche ironica”, per il pubblico non è stato semplice non osservarla semplicemente nel suo aspetto e chiedersi, mentre la immortalavano sul red carpet:
“ma come fa ad essere ancora tanto bella?”
Scopriamo insieme le abitudini e in generale il rapporto con la bellezza secondo la diva Monica Bellucci.
Monica Bellucci età, come gestirla con la dieta: niente ossessioni
La soglia dei 60 anni (ne ha 58) si avvicina anche per la nostra Monica Bellucci, che tuttavia rimane radiosa come sempre. Bellezza mediterranea, capelli bruni, occhi scuri e magnetici, e una silhouette da fare sempre invidia. Cosa mangia?
Monica Bellucci si mantiene bella e in forma con uno stile di vita rilassato, senza diete rigide e senza rinunciare ai piaceri della vita.
La grande attrice si rivela essere si attenta, ma non poi così severa con se stessa, sia per il rapporto con il cibo, sia per la sua stessa concezione di bellezza.
E’ innegabile che sia diventata con il tempo una vera e propria icona di stile, portamento, estetica. Monica Bellucci più volte è stata invitata a condividere come vive il rapporto con la sua bellezza, con il concetto di linea, di dieta e di apparenza agli occhi del pubblico.
Monica Bellucci bellezza e corpo: quantità e varietà
L’attrice segue una dieta mediterranea e punta soprattutto alla varietà del cibo, senza dover rinunciare per forza a determinati alimenti. Evita di condannare pasti o alcune pietanze in particolare. Da quanto attestato su Elle, l’attrice dichiara infatti:
“Non sono mai stata rigorosa con la dieta. Mangio verdure, pesce, carne e pasta”.
“confesso di rinunciare a qualcosa, ma solo ogni tanto, perché adoro mangiare e non mi piace sacrificarmi. Non sono ossessionata dal dimagrimento.”
Prova quindi ad autoregolarsi, senza seguire schemi troppo rigidi o eseguendo strane norme legate a digiuni e salti. Anzi, la star preferisce dare peso sia alla qualità, sia alla quantità.
5 pasti al giorno di porzioni non abbondanti.
Monica fa quindi colazione, pranzo e cena e aggiunge due merende a metà mattino e a metà pomeriggio. Non conteggia le calorie, non prende shake proteici, non mangia particolari barrette.
Ha più volte detto di non praticare alcuna routine legata al fitness (non le piace, non fa per lei). A questo preferisce godersi lunghe nuotate in acqua.
Monica Bellucci figlia, dieta e allenamento: le gravidanze
Non ha mai fatto attività fisica dalla nascita della sua seconda figlia. La pratica comunque in modo molto leggero e per non più di un’ora al giorno.
I cambiamenti fisici arrivati con la gravidanza sono per lei innegabili e hanno preso il corso naturale delle cose. Proprio per questo l’attrice è riuscita a gestirli con molta serenità e senza stress. Avere qualche chilo in più non l’ha mai destabilizzata dopo l’arrivo delle sue due figlie. Rimettersi in forma decisamente è stato lungo, ma non psicologicamente stressante o particolarmente faticoso.
Madre Natura ha sicuramente fatto il suo dovere, venendo incontro a Monica, che certamente sa di essere bella e che vive con se stessa un rapporto ad oggi più che sereno.
Sempre riguardo alla sua linea spiega:
“Se avessi continuato a vivere a Città di Castello, probabilmente oggi peserei 10 chili in più. Ma il mio lavoro mi costringe a tenermi in forma” .
Si sente più che orgogliosa ad avere un corpo con delle curve.
“Ovviamente se si è magre di costituzione ben venga, ma se si è un po’ rotonde e curvilinee, non ci si deve ossessionare nel tentativo di cambiare la propria natura”.