Tale e Quale Show imitazioni imperdibili anche venerdì 4 novembre in prima serata su Rai 1. Dopo gli ascolti boom e le tantissime interazioni social di una settimana fa, il nuovo appuntamento con il varietà di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti proporrà 11 sfide davvero emozionanti per i concorrenti, che dovranno cimentarsi con delle vere icone della musica italiana.
Anche in questa sesta puntata di Tale e Quale Show vedremo gli 11 protagonisti (più uno) che dovranno fare le imitazioni dei big della musica nazionale e internazionale, coprendo un arco temporale lungo 60 anni. E di certo il pubblico da casa si è davvero appassionato a questa dodicesima edizione del programma, premiato in termini di ascolti grazie a interpretazioni che entrano di diritto nella storia del programma.
Tale e Quale Show imitazioni, la classifica della scorsa settimana
Sette giorni fa vincitore di puntata è stato Antonino grazie a una perfetta interpretazione di Loredana Berté con ‘Cosa vuoi da me’ (per lui si è trattato del terzo successo fino a questo momento). Secondi a pari merito Rosalinda Cannavò-Madame e Gilles RoccaFranco Califano. La classifica provvisoria vede in testa proprio Antonino, seguito da Gilles Rocca e da Elena Ballerini.
Tale e Quale Show imitazioni 4 novembre, tutti gli accoppiamenti
A una settimana dalla fine della proclamazione del Campione di Tale e Quale Show di quest’anno è inutile dire che ora i punti in palio sono davvero fondamentali. Ma ecco gli accoppiamenti:
- Elena Ballerini onorerà il ricordo di Maria Callas,
- Rosalinda Cannavò avrà le sembianze di Anna Oxa,
- Samira Lui proporrà la “Lambada” dei Kaoma,
- Valeria Marini si metterà nei panni di Madonna,
- Alessandra Mussolini sarà Sabrina Salerno e Jo Squillo (uno “sdoppiamento? Chissà…),
- Valentina Persia si immedesimerà in Pippo Franco,
- Andrea Dianetti interpreterà Irama,
- Claudio Lauretta si trasformerà in Bobby Solo,
- Gilles Rocca se la vedrà con Francesco Renga,
- Antonino proverà il poker nei panni di Bruno Mars,
- il “ripetente” Francesco Paolantoni e il coach “personale” Gabriele Cirilli emuleranno Amedeo Minghi e Mietta.
Tale e Quale Show, il sistema di voto
Insomma, se ne vedranno e sentiranno delle belle. Chi riuscirà a laurearsi campione di puntata convincendo in primis Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e il quarto giudice a sorpresa. Ma si dovranno convincere anche i propri compagni d’avventura, visto che come sempre ogni Artista avrà la possibilità di arricchire la classifica dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare (senza dimenticare la possibilità di ‘auto-votarsi’).
Anche il pubblico a casa avrà voce in capitolo, perché quest’anno i telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter (e sono davvero tanti a farlo): le tre esibizioni più ‘acclamate’ da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.
Tale e Quale Show il torneo dei Campioni
Al termine di ciascuna serata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata; la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascun appuntamento, porterà invece all’elezione del vincitore finale, che sarà proclamato “Campione di Tale e Quale Show 12” tra una settimana. Tra 14 giorni andrà invece in onda, nel corso dell’ultima puntata, il torneo dei campioni.