Età Barbara Bouchet. Barbara Bouchet, pseudonimo di Barbara Gutscher è nata a Reichenberg il 15 agosto 1943, è un’attrice ed ex ballerina tedesca naturalizzata italiana.
Età Barbara Bouchet, marito, figli
Barbara Bouchet ha dunque 79 anni. E’ stata sposata con l’imprenditore napoletano Luigi Borghese (dal 1974 al 2006) con il quale ha avuto due figli: Massimiliano e il cuoco e conduttore televisivo Alessandro Borghese.
Riguardo al primo incontro con l’ex marito, deceduto qualche anno fa, l’attrice ha raccontato:
“Lui mi mandava le rose gialle a casa firmando “Mister X”. Poi a una festa si fece avanti ma io feci la preziosa: ‘Ah, lei è quello dei fiori? Piacere, Barbara’ e via. Ero un po’ viperetta… Finalmente accettai un invito a cena: all’arrivo dei paparazzi si dileguò. Questo mi piacque, perché di solito gli uomini volevano essere fotografati al mio fianco per finire sui giornali. Ero corteggiatissima”
Carriera
Il suo esordio come attrice è stato nella commedia La signora e i suoi mariti (1964) in una parte secondaria, la ragazza vestita in bikini sull’aereo di Rod Anderson, interpretato da Robert Mitchum. Questa piccola comparsata le permette di essere scritturata in altre pellicole degli anni ’60, sempre in ruoli di piccola importanza, che, però, iniziano a porla sotto i primi riflettori; di fatto nel 1965 ancora diciassettenne svolge un ruolo di supporto, una moglie infedele, in Prima vittoria di Otto Preminger con John Wayne e Kirk Douglas.
Qualche anno dopo entra nel cast di Agente H.A.R.M (1966). e in quello di James Bond 007 – Casino Royale (1967) come Moneypenny, la segretaria dell’agente segreto. Grazie a questi due film non solo le verranno proposte parti sempre più di rilievo, ma soprattutto è incoronata come star dell’anno. Mentre è in Italia per prendere parte a Sweet Charity (1969) di Bob Fosse, conosce Piero Zuffi che la scrittura per il poliziesco Colpo rovente (1969), da questo momento la Bouchet inizia a lavorare in Italia, divenendo una delle star della commedia sexy all’italiana.
Con il declino del filone cinematografico si ripropose come personaggio televisivo. Nel 1985 si dedicò al fitness, lanciando una serie di libri e videocassette di aerobica di notevole successo e aprendo una palestra a Roma. Dal 2008 al 2010 ha interpretato la madre di Stella (Christiane Filangieri) nella fiction televisiva Ho sposato uno sbirro. Successivamente è stata impegnata (2015) a Düsseldorf nelle riprese del film tedesco Das Wetter in geschlossenen Räumen di Isabelle Stever. Nel 2020 ha preso parte a Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino professionista Stefano Oradei, venendo eliminata provvisoriamente nella seconda puntata e definitivamente in semifinale. Nello stesso periodo è la prima ospite della sesta edizione di Vite da copertina condotto da Rosanna Cancellieri.