Mercatino di Natale Bolzano 2022: è il più grande non solo dell’Alto Adige ma di tutta Italia e da oltre 20 anni attira innumerevoli visitatori provenienti da tutto il mondo. Dalla fine di novembre all’inizio di gennaio, cioè durante il periodo dell’Avvento, riempie la Piazza Walther nel centro di Bolzano con il suo profumo di Natale, il suo scintillante splendore e le sue luci magiche. Inaugurazione il 24 novembre alle 17.

Mercatino di Natale Bolzano 2022

Il mercatino di Natale di Bolzano è uno dei più visitati per la sua bellezza e per la magia del Natale che infonde. Lungo il percorso attraverso le circa 70 bancarelle troverete naturalmente non solo biscotti di pan pepato e biscotti natalizi, ma anche un sacco di artigianato e fantasiose decorazioni. Ci sono, inoltre, anche diverse attrazioni per i bambini, come le passeggiate in sella ai pony, i teatrini dei burattini, il trenino per bambini, le giostre e molto altro ancora. Il tutto diventa ancora più sorprendente e indimenticabile quando la Signora della Neve delizia Bolzano con fiocchi che danzano dolcemente nell’aria. Allora la favola invernale ai piedi del Duomo di Bolzano diventa perfetta.

Mercatino di Natale a Bolzano orari e luogo

E’ possibile visitare il mercatino di natale di Bolzano tutti i giorni (a parte il 15 dicembre), dalle 10 alle 19. Si svolge nel centro della città, proprio in Piazza Walther.

Mercatino di Natale Bolzano 2022, dove parcheggiare e come arrivare

A Bolzano ci sono numerosi parcheggi anche fuori dal centro – se si ha abbastanza tempo si può parcheggiare lì e prendere l’autobus per arrivare in centro: per esempio il parcheggio presso la Fiera di Bolzano, e il parcheggio Bolzano Sud all’accesso/uscita autostradale A22.

Se preferite parcheggiare nel centro di Bolzano, troverete per esempio i seguenti parcheggi a pagamento: parcheggio City Parking P2, parcheggio Walther P3, Luna/Mondschein P4, parcheggio Laurin P5, parcheggio Central Parking P6, parcheggio Castel Mareccio P7, parcheggio Bolzano Centro (Via Mayr-Nusser) P8.