“Il Dono” è il nuovo spot di Natale della Disney.

L’ultimo capitolo della trilogia “Una famiglia, infinite emozioni”, partita durante il periodo natalizio del 2020, tratta di una storia emozionante che entrerà nelle case di tutto il mondo.

Ecco tutti i dettagli del cortometraggio che ha debuttato ieri, 2 novembre in 46 Paesi del mondo.

Il nuovo spot di Natale della Disney, di cosa si tratta

Ha debuttato ieri, 2 novembre, il nuovo spot di Natale targato Disney ed è stato divulgato anche su tutte le piattaforme social della famosa casa di produzione.

Mickey Mouse, il famoso topolino che ha fatto la storia della Disney, torna ad essere protagonista ancora una volta in una favola silenziosa e quotidiana, capace di commuovere tutti anche senza parlare.

Realizzato in collaborazione con l’ente benefico “Make-A-Wish”, il nuovo spot natalizio porta in scena la storia di Ella, che deve rinunciare alle tradizioni familiari di Natale dal momento che la madre è incinta e non fisicamente ad impegnarsi come prima.

Con lo scopo di consolarla e portarle via la tristezza, il fratello Max regala ad Ella un Topolino e sarà proprio grazie al peluche che la bambina riuscirà ad affrontare questa situazione che non riesce a capire fino in fondo e ad instaurare un legame con il nuovo arrivato in famiglia.

In questo corto, è proprio Mickey Mouse a riuscire ad unire il presente, il passato ed il futuro e ad instaurare nuovi legami familiari all’interno della famiglia della piccola Ella.

Tutta la storia, che dura pochi minuti, viene accompagnata dalla colonna sonora “Tutto e ancor di più”, eseguita da Diana Del Bufalo, attrice e cantante italiana che già in passato aveva prestato la sua voce per un film d’animazione Disney.

Un cortometraggio a livello globale

Il cortometraggio è pensato e realizzato per un pubblico universale ed è proprio per questo che non ha bisogno di essere narrato per essere compreso.

Tutta la storia, infatti, viene raccontata attraverso le immagini, abbattendo così ogni barriera linguistica.

A generare empatia ed emozioni è la quotidianità delle scene rappresentate, si tratta infatti, di una vita simile a molte altre, in cui è facile riscontrare la storia di qualsiasi altra famiglia.

La globalità dello spot è rappresentata proprio da questo elemento caratteristico ed è proprio lo scopo che ha voluto perseguire la Disney.

In proposito Sarah Fox, vicepresidente del reparto marketing e comunicazione ha affermato:

“Il nostro obiettivo era quello di rappresentare una famiglia in grado di conquistare il pubblico di tutto il mondo. Siamo grati a tutti per il supporto ricevuto per questa campagna natalizia e speriamo davvero che i fan e le famiglie apprezzino anche quest’ultimo, toccante capitolo della trilogia.”

In attesa di vivere la magia del Natale, “Il Dono” riesce a strappare una lacrima a chiunque lo guarda e una speranza a chi è più sfortunato.

La campagna 2022 della Disney, infatti, supporta il partner di beneficienza di lunga data “Make-A-Wish”, invitando tutto il mondo a dare il proprio sostegno all’ente tramite le donazioni.

La fondazione “Make-A-Wish”, aiuta a soddisfare i desideri dei bambini con gravi malattie, cercando di regalargli gioia e speranza.