Carolina Rosi età. Carolina Rosi è nata a Roma il 26 dicembre 1965, è un’attrice italiana, figlia del regista Francesco Rosi.
Carolina Rosi età, marito, figli
Carolina Rosi ha dunque 56 anni. Nel giro di pochi mesi, nel 2015, l’attrice ha perduto i due uomini della sua vita, il padre Francesco Rosi e il marito Luca De Filippo. Poche settimane dopo la scomparsa di Luca, ha partecipato ai funerali della zia molto amata, Mariuccia Mandelli (in arte Krizia). E solo cinque anni prima era mancata la mamma Giancarla.
In un’intervista a Repubblica, Carolina ha parlato così del marito Luca De Filippo:
“Luca era un uomo molto sensuale, pieno di humour. Ci piaceva lo stesso modo di ridere, bere, mangiare. E pensare. Io camminavo a cinque metri da terra. Però poi lui si ritirava in se stesso, attento a non concedersi troppo. Al principio fu una storia tormentata, ci lasciavamo per poi riprenderci. Luca aveva una compagna con due bambini piccoli. E s’era già separato da una prima moglie, da cui aveva avuto un figlio. Sensi di colpa mostruosi. Avevo 28 anni, diciassette meno di lui. E non mi rendevo conto. Non avevo idea dei bagagli che mi sarei portata dietro. Io ho vissuto tutta una vita in cui veniva prima – giustamente – tutto il resto, soprattutto l’equilibrio di chi a causa tua subisce delle privazioni. Oggi siamo una splendida famiglia allargata. E la morte di Luca ci ha unito ancora di più”.
Carolina ha parlato anche del motivo per cui non ha avuto figli suoi:
“Luca non ha mai insistito. E quando poi lo volevamo entrambi, era troppo tardi. Poco prima di andarsene mi ha chiesto scusa, toccandomi nel profondo. Ma il mio rapporto con i suoi figli è molto bello: li considero come miei”.
Carriera
Dopo aver lavorato per due anni a Milano come disegnatrice stilista a fianco di Krizia, frequenta l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico diplomandosi nel 1988. Compagna per oltre vent’anni dell’attore e regista Luca De Filippo, che sposa nel 2013, Carolina Rosi è presidente onorario della Fondazione Eduardo De Filippo che ha presieduto dal 2015 al 2018. Oggi dirige la Elledieffe società che si occupa delle produzioni teatrali, e la società Andiamo Avanti Productions che, tra le sue attività, prevede anche la produzione di documentari e di pubblicazioni per la valorizzazione del patrimonio filmico e documentale di Francesco Rosi.