La Juventus perde contro il Paris Saint Germain, ma si qualifica agli spareggi di Europa League. Bilancio più che negativo in Champions per i bianconeri, con cinque sconfitte su sei partite. Queste le parole di Massimiliano Allegri a Sky Sport al termine della sfida: “Che sia stata un’ottima Juventus sono contento perché i ragazzi hanno fatto bene, ma dopo una sconfitta bisogna essere molto arrabbiati. Commento anche sull’atteggiamento dei suoi: Dobbiamo essere arrabbiati perché siamo usciti dalla Champions. Andremo in Europa League, ma alla Juve si gioca per arrivare a giocare contro i migliori a marzo: siamo usciti meritandolo ed è una cosa che non ci deve assolutamente passare”

Prestazione comunque importante contro i francesi: Non è questione di cambiare, è che contro il PSG dovevamo fare una fase difensiva attenta e di conseguenza viene meglio anche la fase offensiva. Abbiamo preso gol quando ci siamo allungati, ma in 95 minuti non puoi non concedere due occasioni del genere. Domenica avremo l’Inter che è totalmente diversa, è una squadra fisica che secondo me in Italia è ancora la più forte”. 

Juventus, Allegri: “Rientro Chiesa segnale importante per il calcio italiano”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato poi ai microfoni di Sky al termine della partita. Commento anche sull’ingresso in campo di Federico Chiesa: “È un segnale importante per lui, per noi, per il calcio italiano” ha commentato Allegri. “Ho deciso di convocarlo dopo l’infortunio di Kean, un test doveva farlo, era la serata giusta. Bremer, Di Maria e Vlahovic dovrebbero recuperare per l’Inter. Paredes tornerà in gruppo da lunedì, abbiamo 10 giorni importanti davanti”. 

Ora per la Juventus inizia un periodo importante, con l’obiettivo di andare avanti in Europa League. Il sorteggio dei sedicesimi di finale si terrà nella giornata del 7 novembre, il prossimo lunedì. Questo il pensiero di Allegri: ““L’Europa League è un obiettivo come lo era il passaggio del turno in Champions. Noi dobbiamo giocarla con la cattiveria dell’essere stati eliminati ai gironi, cosa che mi fa ancora molto arrabbiare” .