Il 9 novembre uscirà Black Panther: Wakanda Forever, ma quale sarà la sua posizione all’interno della timeline della Marvel? Una domanda che molti fan si stanno chiedendo, visto l’intricato ordine che l’MCU è solito dare ai suoi film. A rendere il tutto ancor più suggestivo è il fatto che Chadwick Boseman, protagonista della prima pellicola e venuto a mancare prima della produzione dell’ultimo film.
Black Panther: Wakanda Forever irrompe nella timeline
Quando si tratta di Marvel Cinematic Universe la domanda che ci si pone ad ogni nuovo capitolo è sempre la stessa: come si colloca nella timeline del franchise? Non fa eccezione Black Panther: Wakanda Forever, con il produttore Nate Moore che ha però immediatamente fatto chiarezza sulla questione linea temporale.
“Questo film è collocato senza dubbio dopo No Way Home e Gli Eterni. Penso che probabilmente sia contemporaneo a Thor: Love and Thunder, per esempio Nuova Asgard esiste nel nostro universo, nel nostro film. E penso sia all’incirca contemporaneo anche ad Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che arriverà al cinema a febbraio” sono state le parole del produttore.
Vedremo in che modo la posizione nella timeline influenzerà lo svolgersi degli eventi di Black Panther: Wakanda Forever, o se la cosa non avrà alcun effetto nell’immediato.